Per preparare il Cous Cous con Lenticchie io ho aggiunto anche dei pomodorini e dei fagiolini che ho lasciato sbollentare per 10 minuti poi ho tagliato in circa 3 parti.
Questi due ingredienti servono ad arricchire il piatto ma volendo potrete tranquillamente utilizzare solo le lenticchie. Ho utilizzato delle lenticchie precotte che ho sciacquato e lasciato sgocciolare; se intendete utilizzare delle lenticchie secche ovviamente dovrete prima cuocerle poi eliminare l'acqua di cottura.
Una volta pronti tutti gli ingredienti per il condimento, sistemare il cous cous in una terrina. Versare l'acqua in un pentolino, unire un cucchiaio d'olio e un pizzico di sale e portare al bollore.
Raggiunto questo, versare il liquido sul cous cous e coprire, attendere circa 10 minuti, il tempo che i chicchi vengano reidratati. intanto unire in una capiente terrina le lenticchie, i pomodori e i fagiolini.
Aggiungere il sale, una spolverata di origano, un filo d'olio e se desiderate un po' di cipolla o aglio (io no ho aggiunto nulla), mescolare facendo insaporire il tutto e riprendere il cous cous.
Con una forchetta sgranare i chicchi e aggiungerli alle lenticchie, mescolare il tutto in modo da amalgamare tra loro tutti gli ingredienti, constatarne la sapidità e se serve aggiungere altro sale e origano. Il vostro Cous Cous con Lenticchie e Verdure è pronto per essere consumato