Crema all'Acqua (gusto Fragola)
La Crema all' Acqua (gusto Fragola) è assolutamente deliziosa, si prepara in 5 minuti e quello che occorre è semplicemente un pentolino ed una frusta a mano. Fate attenzione crea dipendenza, io vi ho avvisati.
Preparazione2 minuti min
Cottura3 minuti min
Tempo totale5 minuti min
Portata: Creme
Cucina: Italian
Servings: 300 gr di crema
Calories: 200kcal
Author: Vale
- 250 ml Acqua
- 130 gr Zucchero
- 50 gr Amido di mais
- 150 gr Fragole polpa
- 25 gr Burro opzionale
Come fare la Crema all'Acqua con le Fragole
Come ho già detto la preparazione della Crema all'Acqua (gusto Fragola) è estremamente semplice. Come prima cosa lavare ed asciugare le fragole (circa 10), eliminare il ciuffo verde poi frullare e filtrare con un colino ottenendo la dose richiesta.
In un pentolino unire lo zucchero, l'amido e l'acqua e mescolare a freddo con una frusta a mano. Aggiungere il succo di fragola e porre su fiamma dolce continuando a mescolare. La crema impiegherà circa 3 minuti per acquisire una consistenza gelatinosa.
A questo punto spostare dal fuoco e se si desidera aggiungere il burro e mescolare fino al completo scioglimento. Trasferire la Crema all'Acqua (gusto Fragola) in una terrina e coprire con della pellicola alimentare, lasciar intiepidire prima di utilizzare o gustare....
- Una volta preparata la Crema all'Acqua può essere conservata in frigo per circa 2 giorni, dopo pero non sarà utilizzabile per la decorazione.
