crema all'acqua gusto fragola
Creme

CREMA ALL’ACQUA (gusto Fragola) senza latte e senza uova

Avete mai provato a preparare una crema che come base avesse l’acqua invece del latte? Io si e oggi vi propongo la mia deliziosa Crema all’Acqua gusto Fragola. Tempo fa preparai questa fantastica Crema all’Acqua (gusto lime) e la usai per la Mojito Cheesecake, essendo periodo di fragole ho voluto replicarla con questi frutti golosi. Una crema leggera preparata senza latte e senza uova quindi perfetta per chi è vittima di fastidiose intolleranze.

crema all'acqua gusto fragola (2)

Quando si tratta di fragole, il più delle volte il successo è assicurato; con questa crema all’Acqua potrete farcire torte o magari decorare delle cheesecake, ovviamente è talmente golosa che potrete servire la Crema all’Acqua Gusto Fragola come dolce al cucchiaio accompagnandola con altre creme o magari granella di frutta secca.

Crema all’Acqua alle Fragole

crema all'acqua gusto fragola
Stampa

Crema all’Acqua (gusto Fragola)

La Crema all’ Acqua (gusto Fragola) è assolutamente deliziosa, si prepara in 5 minuti e quello che occorre è semplicemente un pentolino ed una frusta a mano. Fate attenzione crea dipendenza, io vi ho avvisati.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Cottura 3 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 300 gr di crema
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 ml Acqua
  • 130 gr Zucchero
  • 50 gr Amido di mais
  • 150 gr Fragole polpa
  • 25 gr Burro opzionale

Preparazione

Come fare la Crema all'Acqua con le Fragole

  • Come ho già detto la preparazione della Crema all’Acqua (gusto Fragola) è estremamente semplice. Come prima cosa lavare ed asciugare le fragole (circa 10), eliminare il ciuffo verde poi frullare e filtrare con un colino ottenendo la dose richiesta.
  • In un pentolino unire lo zucchero, l’amido e l’acqua e mescolare a freddo con una frusta a mano. Aggiungere il succo di fragola e porre su fiamma dolce continuando a mescolare. La crema impiegherà circa 3 minuti per acquisire una consistenza gelatinosa.
  • A questo punto spostare dal fuoco e se si desidera aggiungere il burro e mescolare fino al completo scioglimento. Trasferire la Crema all’Acqua (gusto Fragola) in una terrina e coprire con della pellicola alimentare, lasciar intiepidire prima di utilizzare o gustare….

Note

  • Una volta preparata la Crema all’Acqua può essere conservata in frigo per circa 2 giorni, dopo pero non sarà utilizzabile per la decorazione.
 
crema all'acqua gusto fragola (3)

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta