crema all'acqua gusto fragola
Creme

CREMA ALL’ACQUA (gusto Fragola) senza latte e senza uova

Tempo fa preparai questa fantastica Crema all’Acqua (gusto lime) e la usai per la Mojito Cheesecake, oggi ve la offro in versione Red ma sempre senza latte e senza uova. Crema all’Acqua (gusto fragola), credo non serva aggiungere altro, quando in una preparazione ci sono le fragole il successo è sempre assicurato. Non siete d’accordo???

crema all'acqua gusto fragola (2)

crema all'acqua gusto fragola (2)
Stampa

Crema all'Acqua (gusto Fragola)

La Crema all' Acqua (gusto Fragola) è assolutamente deliziosa, si prepara in 5 minuti e quello che occorre è semplicemente un pentolino ed una frusta a mano. Fate attenzione crea dipendenza, io vi ho avvisati.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Cottura 3 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 300 gr di crema
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 ml Acqua
  • 130 gr Zucchero
  • 50 gr Amido di mais
  • 150 gr Fragole polpa
  • 25 gr Burro opzionale

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione della Crema all'Acqua (gusto Fragola) è estremamente semplice. Come prima cosa lavare ed asciugare le fragole (circa 10), eliminare il ciuffo verde poi frullare e filtrare con un colino ottenendo la dose richiesta.
  • In un pentolino unire lo zucchero, l'amido e l'acqua e mescolare a freddo con una frusta a mano. Aggiungere il succo di fragola e porre su fiamma dolce continuando a mescolare. La crema impiegherà circa 3 minuti per acquisire una consistenza gelatinosa.
  • A questo punto spostare dal fuoco e se si desidera aggiungere il burro e mescolare fino al completo scioglimento. Trasferire la Crema all'Acqua (gusto Fragola) in una terrina e coprire con della pellicola alimentare, lasciar intiepidire prima di utilizzare o gustare....

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
crema all'acqua gusto fragola (3)

Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti

panna montata bimby
torta all’acqua al cacao
torta ricotta e cioccolato bimby
torta di mele soffice bimby
graffe senza patate

Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.