crema all'acqua
Creme

CREMA ALL’ACQUA (gusto lime)

La Crema all’Acqua è una preparazione fantastica, senza uova e senza latte ottima per chi ha intolleranze, si presta a tantissime preparazioni. E’ possibile prepararla in tutti i gusti possibili, basterà frullare i frutti scelti, filtrarne il succo ed il gioco è fatto. Semplice no? 

crema all'acqua
Stampa

Crema all'Acqua (gusto Lime)

La Crema all'Acqua gusto Lime è un esplosione di freschezza. Ottima come farcitura per un pan di spagna, per glassare una cheesecake oppure con l'aggiunta di un pezzetto di burro perfetta come dolce al cucchiaio.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 350 gr di crema
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 50 ml Succo Lime o Limone
  • 250 ml Acqua
  • 50 gr Amido di mais o riso
  • 180 gr Zucchero
  • Buccia grattugiata
  • 25 gr Burro opzionale

Preparazione

  • La preparazione della Crema all'acqua (gusto lime) è davvero molto semplice, vi basterà un pentolino e una frusta a mano, 10-15 minuti e otterrete una crema ottima. Unire nel pentolino l'amido, lo zucchero e la buccia grattugiata, mescolare e unire a filo l'acqua lasciando che tutti gli ingredienti solidi si sciolgano senza lasciare grumi.
  • Portare sul fuoco e far cuocere su fiamma media sempre mescolando, al primo bollore comincerà ad addensarsi quindi sempre mescolando togliere dal fuoco aggiungere il succo del lime o limone (a questo punto anche il burro)  e mescolare energicamente. Lasciar intiepidire e usare per le vostre preparazioni.
  • Io per le farciture o le cheesecake la uso senza burro, ma se volete una crema più setosa vi consiglio di aggiungerlo. Per ottenere un colore così intenso servitevi di una singola goccia di colorante verde.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 🙂 🙂
crema all'acqua

Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti

panna montata bimby
torta all’acqua al cacao
torta ricotta e cioccolato bimby
torta di mele soffice bimby
graffe senza patate

Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.