Crema alle Fragole senza uova
La Crema Veloce alle Fragole è fresca, delicata e gustosa. Facile e veloce da preparare provala per farcire torte, bigne o magari gustala come dolce al cucchiaio con granella di frutta secca.
Preparazione5 minuti min
Cottura5 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Creme
Cucina: Italian
Servings: 500 gr Crema
Calories: 200kcal
Author: Vale
- 200 gr Latte intero
- 250 gr Fragole
- 40 gr Frumina o Fecola
- 50 gr Zucchero
Come fare la Crema Veloce alle Fragole
La preparazione della Crema Veloce alle Fragole è davvero semplicissima, come prima cosa lavare con cura le fragole sotto acqua corrente, asciugarle tamponando delicatamente ed eliminare il ciuffetto verde in superficie.
Ottenuta la dose richiesta, unirle in un mixer con lame e frullare fino ad ottenere una salsa. In un pentolino unire la frumina, e 100 gr di latte, con una frusta a mano mescolare fino a che la polvere sarà completamente sciolta.
Aggiungere lo zucchero, il restante latte e la salsa di fragole, mescolare con cura poi porre su fiamma dolce e continuare a mescolare. Basteranno al massimo 5 minuti e la vostra Crema Veloce alle Fragole sarà pronta. Versare in una ciotola e coprire con pellicola a contatto, lasciar raffreddare completamente prima di utilizzare. Una volta raffreddata, montare con le fruste elettriche per ridarle tono e la vostra Crema Veloce alle Fragole sarà pronta all'uso.
- La Crema Veloce alle Fragole si conserva in frigo coperta per al massimo 3 giorni.