crema veloce alle fragole
Creme

CREMA VELOCE ALLE FRAGOLE pronta in 5 minuti, ricetta senza uova

Volete preparare una torta con una crema veloce senza stare a sbattervi troppo?? ho la ricetta perfetta per voi, una deliziosa e golosa Crema Veloce alle Fragole. Una crema densa perfetta per farcire torte o cupcake, preparata senza uova, una valida alternativa alla classica Crema Pasticcera alle Fragole. La preparazione è semplicissima e super veloce, in soli 5 minuti e con pochi ingredienti avrete la vostra crema pronta.

Se invece avete solo voglia di qualcosa di dolce da poter gustare come dessert di fine pasto, la Crema Veloce alle Fragole sarà ottima ugualmente. Potrete riempire delle coppette e aggiungere della granella di frutta secca o semplicemente dei biscotti sbriciolati ed ecco un dolce al cucchiaio golosissimo. Se vi piacciono le creme preparate con la frutta dovete assolutamente provare la mousse alle pesche o anche la crema all’ananas senza latte ne uova.

Ricetta Crema Veloce alle Fragole

crema veloce alle fragole
Stampa

Crema alle Fragole senza uova

La Crema Veloce alle Fragole è fresca, delicata e gustosa. Facile e veloce da preparare provala per farcire torte, bigne o magari gustala come dolce al cucchiaio con granella di frutta secca.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 500 gr Crema
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Latte intero
  • 250 gr Fragole
  • 40 gr Frumina o Fecola
  • 50 gr Zucchero

Preparazione

Come fare la Crema Veloce alle Fragole

  • La preparazione della Crema Veloce alle Fragole è davvero semplicissima, come prima cosa lavare con cura le fragole sotto acqua corrente, asciugarle tamponando delicatamente ed eliminare il ciuffetto verde in superficie.
  • Ottenuta la dose richiesta, unirle in un mixer con lame e frullare fino ad ottenere una salsa. In un pentolino unire la frumina, e 100 gr di latte, con una frusta a mano mescolare fino a che la polvere sarà completamente sciolta.
  • Aggiungere lo zucchero, il restante latte e la salsa di fragole, mescolare con cura poi porre su fiamma dolce e continuare a mescolare. Basteranno al massimo 5 minuti e la vostra Crema Veloce alle Fragole sarà pronta. Versare in una ciotola e coprire con pellicola a contatto, lasciar raffreddare completamente prima di utilizzare. Una volta raffreddata, montare con le fruste elettriche per ridarle tono e la vostra Crema Veloce alle Fragole sarà pronta all'uso.

Note

  • La Crema Veloce alle Fragole si conserva in frigo coperta per al massimo 3 giorni.
 
crema veloce alle fragole (2)
 

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta