crema veloce alle fragole
Creme

CREMA VELOCE ALLE FRAGOLE pronta in 5 minuti, ricetta senza uova

La Crema Veloce alle Fragole è una crema densa e gustosa preparata senza uova. Una valida alternativa alla classica Crema Pasticcera alle Fragole (ricetta qui).

La Crema Veloce alle Fragole si prepara in soli 5 minuti ed è ottima per farcire torte, crostate, o magari servita come dolce al cucchiaio.

Ricette simili:

Crema all’Acqua (gusto fragola)

Confettura di Fragole

crema veloce alle fragole
Stampa

Crema Veloce alle Fragole

La Crema Veloce alle Fragole è fresca, delicata e gustosa. Facile e veloce da preparare provala per farcire torte, bigne o magari gustala come dolce al cucchiaio con granella di frutta secca.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 500 gr Crema
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Latte intero
  • 250 gr Fragole
  • 40 gr Frumina o Fecola
  • 50 gr Zucchero

Preparazione

  • La preparazione della Crema Veloce alle Fragole è davvero semplicissima, come prima cosa lavare con cura le fragole sotto acqua corrente, asciugarle tamponando delicatamente ed eliminare il ciuffetto verde in superficie.
  • Ottenuta la dose richiesta, unirle in un mixer con lame e frullare fino ad ottenere una salsa. In un pentolino unire la frumina, e 100 gr di latte, con una frusta a mano mescolare fino a che la polvere sarà completamente sciolta.
  • Aggiungere lo zucchero, il restante latte e la salsa di fragole, mescolare con cura poi porre su fiamma dolce e continuare a mescolare. Basteranno al massimo 5 minuti e la vostra Crema Veloce alle Fragole sarà pronta. Versare in una ciotola e coprire con pellicola a contatto, lasciar raffreddare completamente prima di utilizzare.
  • Dopo il raffreddamento è possibile conservarla in frigo per circa 3 giorni, prima di utilizzarla basterà montarla 1 minuto con delle fruste elettriche per ridarle tono.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
crema veloce alle fragole (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Zeppole San Giuseppe
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.