crema pasticcera alle fragole
Creme

CREMA PASTICCERA ALLE FRAGOLE veloce e deliziosa

Con l’arrivo della primavera ritornano le mie adorate fragole, quindi riprendo tutte le preparazioni che adoro. Una che non avevo mai fatto prima è la Crema Pasticcera alle Fragole, inutile dirvi che il risultato è stato assolutamente divino.

crema pasticcera alle fragole (2)

crema pasticcera alle fragole
Stampa

Crema Pasticcera alle Fragole

Veloce, semplice, deliziosa e setosa; la Crema Pasticcera alle Fragole è una preparazione che adorerete, ottima come dolce al cucchiaio, magari mescolata con della panna montata per ottenere una diplomatica di un rosa stupendo, assolutamente perfetta per farcire torte.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 800 gr di crema
Calorie 280kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Fragole
  • 400 ml Latte intero
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 80 gr Zucchero
  • 1 Uovo grande
  • 60 gr Amido di mais

Preparazione

  • La preparazione della Crema Pasticcera alle Fragole è molto semplice, come prima cosa versare il latte e l'estratto di vaniglia in un pentolino e porre su fuoco dolce. Intanto ridurre in tocchetti le fragole precedentemente lavate ed asciugate.
  • Aggiungere le fragole al latte e lasciarle cuocere. intanto In un secondo pentolino versare l'uovo, lo zucchero e l'amido e con delle fruste elettriche montare il tutto fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
  • Fatto ciò spostare latte e fragole dal fuoco e con un frullatore ad immersione ridurre in un liquido rosa privo di grumi. Riporre sul fuoco fino a far sfiorare il bollore.
  • Quando il latte sarà quasi in ebollizione versare a filo sul composto di uova mescolando continuamente, riportare tutto su fuoco e continuare a mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata, ci vorranno circa 5 minuti.
  • Versare la Crema Pasticcera alle Fragole in una terrina e coprire con pellicola a contatto, lasciar raffreddare a temperatura ambiente poi tenere in frigo fino all'utilizzo. Prima dell'uso mescolare energicamente per ridare tono.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 crema pasticcera alle fragole (3)

Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti

panna montata bimby
torta all’acqua al cacao
torta ricotta e cioccolato bimby
torta di mele soffice bimby
graffe senza patate

Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.