Avete mai provato la Crema all’Ananas? E’ davvero deliziosa; può essere servita come dolce al cucchiaio o essere utilizzata per la farcitura di torte e crostate.
Per la Crema all’Ananas non serviranno ne uova ne latte, quindi è ottima anche per chi soffre di intolleranze, molto simile alla Crema all’Acqua ma non si utilizza acqua, solo ed esclusivamente lo sciroppo dell’Ananas.
La preparazione è davvero semplice e veloce, tutto ciò che vi occorre è un frullatore, dopo aver ottenuto la consistenza giusta, si pone sul fuoco e la si lascia addensare. Circa 5 minuti e la Crema all’Ananas sarà pronta.
Prova anche:

Crema all’Ananas
La Crema all'Ananas è una crema deliziosa e vellutata molto semplice da preparare. Non occorrono ne latte ne uova, pochi ingredienti per ottenere una deliziosa crema.
Porzioni 4 persone
Calorie 120kcal
Ingredienti
- 5 fette Ananas Sciroppata
- 250 gr Sciroppo d'ananas
- 1 cucchiaio Zucchero di canna
- 20 gr Amido di mais o riso
Preparazione
- Come ho già detto la preparazione della Crema all'Ananas è davvero molto semplice, utilizzeremo dell'ananas sciroppata (io purtroppo non posso mangiare la fresca perchè sono allergica). Unire in un mixer con lame le fette d'ananas e frullare molto bene, per circa 5 minuti, se serve aggiungere un pò di sciroppo preso dal totale e frullare fino ad ottenere una purea.
- Unire ora il resto dello sciroppo, lo zucchero di canna e l'amido, frullare per altri 5 minuti fino ad ottenere un composto molto fluido. Versare il tutto in in pentolino e porre su fiamma dolce. Mescolare continuamente con una frusta a mano, in pochi minuti si addenserà quindi spostare dal fuoco e continuare a mescolare.
- Trasferire in una terrina e coprire con pellicola, se invece volete servirla come dolce al cucchiaio, versare in delle coppette e lasciar raffreddare. La Crema all'Ananas è pronta, decorare con mezza fetta d'ananas e accompagnare con dei savoiardi.
Note
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione

Ottima
Grazie mille cara