Crema all'Ananas
Creme

CREMA ALL’ANANAS ricetta deliziosa senza latte e senza uova

Avete mai provato la Crema all’Ananas? E’ davvero deliziosa; può essere servita come dolce al cucchiaio o essere utilizzata per la farcitura di torte e crostate.

Per la Crema all’Ananas non serviranno ne uova ne latte, quindi è ottima anche per chi soffre di intolleranze, molto simile alla Crema all’Acqua ma non si utilizza acqua, solo ed esclusivamente lo sciroppo dell’Ananas.

La preparazione è davvero semplice e veloce, tutto ciò che vi occorre è un frullatore, dopo aver ottenuto la consistenza giusta, si pone sul fuoco e la si lascia addensare. Circa 5 minuti e la Crema all’Ananas sarà pronta.

Prova anche:

Crema Pasticcera all’Acqua

Mojito Cheesecake

Torta all’Ananas

Cake Ananas e Cocco

Pina Colada Cake

Crema all'Ananas
Stampa

Crema all’Ananas

5 da 1 voto
La Crema all'Ananas è una crema deliziosa e vellutata molto semplice da preparare. Non occorrono ne latte ne uova, pochi ingredienti per ottenere una deliziosa crema.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 15 minuti
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 5 fette Ananas Sciroppata
  • 250 gr Sciroppo d'ananas
  • 1 cucchiaio Zucchero di canna
  • 20 gr Amido di mais o riso

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione della Crema all'Ananas è davvero molto semplice, utilizzeremo dell'ananas sciroppata (io purtroppo non posso mangiare la fresca perchè sono allergica). Unire in un mixer con lame le fette d'ananas e frullare molto bene, per circa 5 minuti, se serve aggiungere un pò di sciroppo preso dal totale e frullare fino ad ottenere una purea.
  • Unire ora il resto dello sciroppo, lo zucchero di canna e l'amido, frullare per altri 5 minuti fino ad ottenere un composto molto fluido. Versare il tutto in in pentolino e porre su fiamma dolce. Mescolare continuamente con una frusta a mano, in pochi minuti si addenserà quindi spostare dal fuoco e continuare a mescolare.
  • Trasferire in una terrina e coprire con pellicola, se invece volete servirla come dolce al cucchiaio, versare in delle coppette e lasciar raffreddare. La Crema all'Ananas è pronta, decorare con mezza fetta d'ananas e accompagnare con dei savoiardi.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Crema all'Ananas (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione
Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Ottima

    1. Vale

      Grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.