cake ananas e cocco
Ciambelle

CAKE ANANAS E COCCO

Oggi la Cake Ananas e Cocco, una torta che profuma di esotico, resa magnifica da questo stampo divino. Avete mai provato l’accostamento Ananas e Cocco??? Se non lo avete ancora fatto dovete assolutamente provare.  La preparazione è molto semplice, non prevede ne latte ne burro, ma prevede tanto gusto, un profumo inebriante ed una glassa deliziosa.

cake ananas e cocco
Stampa

Cake Ananas e Cocco

La Cake Ananas e Cocco è una torta semplice e leggera dal gusto assolutamente fantastico. Profuma d'estate, di esotico, di posti sconosciuti e mai esplorati. Provatela e vi conquisterà.
Portata Ciambelle
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 35 minuti
Tempo totale 50 minuti
Porzioni 10 Persone
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 220 gr  Farina per dolci
  • 30 gr  Farina di Cocco
  • 180 gr  Zucchero
  • Uova medie
  • 130 gr  Olio semi
  • 130 gr  Succo Ananas e Cocco
  • 12 gr  Lievito per dolci
  • 1 pizzico  Sale

Per la Glassa

  • q.b.  Zucchero a velo
  • q.b.  Succo Ananas e Cocco

Preparazione

  • Per la preparazione della Cake Ananas e Cocco avrete bisogno di una terrina e di fruste elettriche e in un baleno sarà pronta. Per prima cosa unire nella terrina le uova e lo zucchero, montare fino a che saranno triplicate ottenendo un composto chiaro e gonfio. Sempre montando aggiungere l’olio a filo fino a farlo assorbire del tutto. Procedere con il succo di ananas e cocco (io ho usato il succo della Santal) e lavorare. A questo punto aggiungere la farina e il lievito setacciati, la farina di cocco e il pizzico di sale, montare a bassa velocità fino a rendere il composto liscio e omogeneo. 
  • Spruzzare lo stampo scelto per la Cake con dello staccante e riempirlo con il composto ottenuto. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino che dovrà essere asciutto. Sfornare e lasciar intiepidire poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella.

Preparazione Glassa

  • Per la glassa non vi lascio le dosi in modo da scegliere voi stessi il grado di densità della glassa, vi consiglio solo di unire in una ciotolina 2 cucchiai di succo poi aggiungere poco per volta lo zucchero a velo. Mescolare energicamente ottenendo una glassa liscia e colarla sulla vostra Cake. Distribuire sulla superficie delle scaglie di cocco e gustare….

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
cake ananas e cocco (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.