Ciambella Ananas e Cocco
Ciambelle e Torte

CIAMBELLA ANANAS E COCCO senza lattosio, deliziosa e velocissima

Oggi voglio proporvi questa deliziosa Ciambella Ananas e Cocco, una torta che profuma di esotico, resa magnifica da questo stampo divino. Avete mai provato l’accostamento Ananas e Cocco??? Se non lo avete ancora fatto dovete assolutamente provare; viene fuori un sapore fresco, che ti riporta alle isole tropicali stile noce di cocco e ombrellino. La preparazione è molto semplice, non serve utilizzare una planetaria ne un robot da cucina, tutto ciò che vi servirà è una ciotola e una frusta a mano.

Ciambella Ananas e Cocco senza lattosio

La Ciambella Ananas e Cocco è una ricetta che non prevede l’utilizzo ne di latte, ne di burro, quindi perfetta anche per chi soffre di intolleranze. Per quanto riguarda il succo da utilizzare, potrete utilizzare latte di cocco e sciroppo d’ananas; in alternativa frullare dell’ananas con dell’acqua o latte di cocco. Il risultato sarà sempre fantastico; una torta soffice dalla consistenza umida che resta tale per diversi giorni. Se vi piacciono le ciambelle veloci provate anche la classica ciambella all’Acqua o la fantastica ciambella all’arancia.

Ricetta Ciambella Ananas e Cocco

Ciambella Ananas e Cocco
Stampa

Ciambella Cocco e Ananas

5 da 2 voti
La Ciambella Ananas e Cocco è una torta semplice e leggera dal gusto assolutamente fantastico; si prepara in pochissimo tempo e non prevede l'utilizzo di latte ne di burro.
Portata Ciambelle
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 35 minuti
Tempo totale 50 minuti
Porzioni 10 Persone
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • Uova medie
  • 130 gr  Zucchero
  • 130 gr  Olio semi
  • 130 gr  Succo Ananas e Cocco
  • 220 gr  Farina per dolci
  • 30 gr  Farina di Cocco
  • 10 gr  Lievito per dolci
  • 1 pizzico  Sale

Per la Glassa

  • q.b.  Zucchero a velo
  • q.b.  Succo Ananas e Cocco

Preparazione

Come fare la Ciambella Ananas e Cocco

  • Per la preparazione della Ciambella Ananas e Cocco avrete bisogno di una terrina e di fruste elettriche e in un baleno sarà pronta. Per prima cosa unire nella terrina le uova e lo zucchero, montare fino a che saranno triplicate ottenendo un composto chiaro e gonfio. Sempre montando aggiungere l’olio a filo fino a farlo assorbire del tutto. Procedere con il succo di ananas e cocco e lavorare. A questo punto aggiungere la farina e il lievito setacciati, la farina di cocco e il pizzico di sale, lavorare a bassa velocità fino a rendere il composto liscio e omogeneo. 
  • Spruzzare con dello staccante uno stampo per ciambella da 24 cm di diametro e versare all'interno il composto ottenuto. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino che dovrà essere asciutto. Sfornare e lasciar intiepidire poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella.

Preparazione Glassa

  • Per la glassa non vi lascio le dosi in modo da scegliere voi stessi il grado di densità della glassa, vi consiglio solo di unire in una ciotolina 2 cucchiai di succo poi aggiungere poco per volta lo zucchero a velo. Mescolare energicamente ottenendo una glassa liscia e colarla sulla vostra Ciambella Ananas e Cocco, cospargere con scaglie di cocco e gustare….

Note

  • La Ciambella Ananas e Cocco resta soffice per diversi giorni se conservata sotto la classica campana di vetro.
 
Ciambella Cocco e Ananas
 

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Ottima

    1. Grazie cara

  2. Francesca says:

    5 stars
    Torta squisita

    1. grazie mille Francy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta