Croccante alle Mandorle
Il Croccante di Mandorle è uno degli snack più golosi e più apprezzati, ogni occasione è buona per mangiarne un pezzetto che sia periodo di festa o no.
Preparazione5 minuti min
Cottura15 minuti min
Tempo totale20 minuti min
Portata: Dolci veloci
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 300kcal
Author: Vale
- 500 gr Mandorle
- 300 gr Zucchero semolato
- 100 gr Miele di acacia
- qualche goccia Succo di limone
Come fare il Croccante di Mandorle
Per preparare il Croccante alle Mandorle per prima cosa sistemare le mandorle pelate o con la pelle su una teglia rivestita con carta forno e tostarle in forno statico preriscaldato a 170° per circa 3 minuti facendo attenzione che non brucino.
Intanto da parte versare in una pentola abbastanza capiente il miele, lo zucchero e il succo di limone, porre su fuoco medio e mescolare fino a che lo zucchero sarà completamente sciolto.
Continuare la cottura misurandola con un termometro da cucina, quando il caramello avrà raggiunto 140° unire le mandorle tostate mescolare d attendere che la temperatura arrivi a 170° a quel punto spostare dal fuoco.
Continuare a mescolare ancora un paio di minuti poi versare il tutto su una teglia rivestita con carta forno, distribuire bene il composto con l'aiuto di un cucchiaio di legno e lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
Una volta completamente raffreddato, estrarre dalla teglia e tagliare a barrette, il vostro Croccante di Mandorle è pronto per essere sgranocchiato.
- Il Croccante alle Mandorle una volta raffreddato completamente può essere conservato in una scatola di latta tenuta in un luogo fresco per diverso tempo.
