Per la preparazione del Curd alle Albicocche scegliere dei frutti freschi non vecchi, senza nessuna parte marcia. Lavare con cura le albicocche poi asciugarle, io le ho sbucciate ma se desiderate una crema con una nota più acidula potete anche lasciare la buccia.
Eliminare il nocciolo e sistemarle in un mixer con lame, unire le uova, lo zucchero, il succo di limone filtrato e frullare il tutto alla massima velocità fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
Trasferire ora la crema ottenuta in un pentolino dal fondo largo, volendo potete anche passarla in un colino per eventuali residui, cuocere su fiamma dolce mescolando di continuo con una frusta a mano.
Quando il composto comincerà a velare (ovvero cambierà la consistenza da liquido a cremoso) aggiungere il burro e mescolare energicamente.
Appena il vostro Curd alle Albicocche si sarà addensato versare in un vasetto di vetro precedentemente sterilizzato, chiudere e lasciar raffreddare prima di porre in frigo. Non preoccupatevi se sembrerà fluido vi assicuro che raffreddando si addenserà completamente.