Come ho già anticipato la preparazione dei Dorayaki è davvero semplicissima; vi serviranno solo una ciotola e una frusta a mano e in circa 5 minuti il composto sarà pronto.
In una ciotola unire le uova intere, lo zucchero e il miele e lavorare energicamente con la frusta a mano fino a che miele e zucchero cominceranno a sciogliersi. Aggiungere la farina in un solo colpo e continuare a lavorare.
Ora versare il lievito in polvere in una tazzina d'acqua e mescolare, non appena il liquido comincerà a frizzare, versarlo nel composto e lavorare con cura. Coprire la ciotola con della pellicola alimentare o con una cuffietta e lasciar riposare la pastella in frigorifero per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendere la pastella dal frigo e scaldare una padella antiaderente. Quando sarà calda versarvi una goccia d'olio poi ripulire con un tovagliolo di carta.
Versare il composto a cucchiaiate in padella lasciando che la pastella si allarghi da sola (ovviamente sceglierete voi la dimensione dei dischi in base a quanto composto per volta andrete a cuocere).
Non appena compariranno delle bollicine sulla superficie di ogni disco, capovolgerlo e lasciar cuocere sul lato opposto. Via via cuocere in questo modo ogni singolo Dorayaki trasferendoli man mano su un piatto.
Terminata la cottura non vi resta che farcire seguendo i vostri gusti, noi abbiamo preparato dei golosi Dorayaki alla Nutella.