Come ho già detto la preparazione delle Frittelle allo Yogurt è estremamente semplice e veloce, munitevi di una ciotola e di un cucchiaio e in pochi minuti l'impasto sarà pronto.
Scegliere lo yogurt in base al gusto che volete dare alle vostre frittelle, in alternativa potrete utilizzare uno yogurt bianco e aggiungere la buccia grattugiata di un agrume a scelta.
Unire gli ingredienti nella ciotola seguendo quest'ordine: lo yogurt, l'uovo, lo zucchero, la farina e il lievito; ora con il cucchiaio mescolare energicamente fino ad ottenere un composto liscio privo di grumi e abbastanza compatto.
In una pentola far scaldare dell'olio di semi, attenzione che non sia troppo caldo altrimenti otterrete delle frittelle scure all'esterno e crude all'interno. Per capire se l'olio è pronto lasciar cadere una goccia d'impasto nell'olio, quando salirà a galla e comincerà a friggere allora potrete cominciare la cottura.
Riempire meno di mezzo cucchiaio con l'impasto e lasciarlo cadere nell'olio, cuocere poche frittelle per volta rigirandole su se stesse per una cottura omogenea; quando risulteranno belle dorate estrarre dall'olio con l'aiuto di una schiumarola e trasferire su della carta assorbente.
Tuffarle ancora calde in dello zucchero semolato facendolo aderire su tutta la superficie. Le vostre Frittelle allo Yogurt sono pronte per essere servite, per i più golosi consiglio una colata a filo di nutella, sentirete che bontà.