Dolcetti, Dolci fritti

FRITTELLE ALLO YOGURT gustose e sfiziose, ricetta al cucchiaio

Frittelle allo Yogurt

Le Frittelle allo Yogurt sono dei dolcetti velocissimi da preparare dal sapore a dir poco fantastico; delle frittelle veloci al cucchiaio che piaceranno a tutti. Lo scorso pomeriggio avevo voglia di qualcosa di buono ma non avevo nulla di pronto, ho cercato gli ingredienti classici per preparare dolci raggruppando sul tavolo uno yogurt, delle uova, zucchero e farina. Siete curiosi vero????

Frittelle allo Yogurt

E’ proprio così che sono nate queste golose e deliziose Frittelle allo Yogurt; ho dosato gli ingredienti da usare con un semplice cucchiaio, senza utilizzare la bilancia, in parole povere ho preparato tutto ad occhio, proprio come si faceva un tempo ed il risultato è stato assolutamente delizioso. In circa 10 minuti otterrete dei dolcetti deliziosi pronti per essere serviti; se anche a voi non spaventano le calorie allora guardate la sezione dolci fritti (clicca qui) vedrete quante cose buone.

Ricetta Frittelle allo Yogurt

Frittelle allo Yogurt
Stampa

Frittelle allo Yogurt veloci

4.5 da 2 voti
Le Frittelle allo Yogurt sono dei piccoli dolcetti perfetti per mille occasioni; le si può preparare per merenda, come dolce della domenica o per delle feste, sono semplici e velocissime.
Portata Dolci Fritti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 25 Pezzi
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Yogurt bianco (o a piacere)
  • 1 Uovo medio
  • 2 cucchiai Zucchero
  • 5 cucchiai Farina 00
  • 1 cucchiaino Lievito per dolci
  • Aroma a piacere

Come fare le Frittelle allo Yogurt

  • Come ho già detto la preparazione delle Frittelle allo Yogurt è estremamente semplice e veloce, munitevi di una ciotola e di un cucchiaio e in pochi minuti l'impasto sarà pronto.
  • Scegliere lo yogurt in base al gusto che volete dare alle vostre frittelle, in alternativa potrete utilizzare uno yogurt bianco e aggiungere la buccia grattugiata di un agrume a scelta.
  • Unire gli ingredienti nella ciotola seguendo quest'ordine: lo yogurt, l'uovo, lo zucchero, la farina e il lievito; ora con il cucchiaio mescolare energicamente fino ad ottenere un composto liscio privo di grumi e abbastanza compatto.
  • In una pentola far scaldare dell'olio di semi, attenzione che non sia troppo caldo altrimenti otterrete delle frittelle scure all'esterno e crude all'interno. Per capire se l'olio è pronto lasciar cadere una goccia d'impasto nell'olio, quando salirà a galla e comincerà a friggere allora potrete cominciare la cottura.
  • Riempire meno di mezzo cucchiaio con l'impasto e lasciarlo cadere nell'olio, cuocere poche frittelle per volta rigirandole su se stesse per una cottura omogenea; quando risulteranno belle dorate estrarre dall'olio con l'aiuto di una schiumarola e trasferire su della carta assorbente.
  • Tuffarle ancora calde in dello zucchero semolato facendolo aderire su tutta la superficie. Le vostre Frittelle allo Yogurt sono pronte per essere servite, per i più golosi consiglio una colata a filo di nutella, sentirete che bontà.

Consigli e Conservazione

  • Le Frittelle allo Yogurt vanno servite al momento o al massimo in giornata, come per ogni fritto solitamente si sconsiglia la conservazione.
 
Frittelle allo yogurt veloci

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

10 Comments

  1. Anonimo says:

    Oggi le faccio, grazie

    1. Ma grazie a te, poi fammi sapere

  2. Anonimo says:

    4 stars
    Veloci e molto buone!

    1. Grazie mille

  3. Maria Angela says:

    5 stars
    Ottime e veloci.
    Pensavo solo a carnevale, invece..

    1. Invece sono buone sempre:)

  4. Anonimo says:

    Fatte ieri e oggi sono volate via non ne rimasta una buone

    1. Sono davvero felicissima

  5. Filippa says:

    5 stars
    Ciao vale dai sempre delle ricette buonissime

    1. Grazie di vero cuore Filippa, sono felice che ti piacciano un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta