Come ho già detto preparare le Frittelle del Lunapark non è complicato; per prima cosa dovremo preparare l'impasto quindi cominciare unendo nella ciotola della planetaria munita di gancio le farine, il lievito sbriciolato, lo zucchero e cominciare subito ad impastare a velocità media.
Unire tutto il latte, la buccia grattugiata del limone e l'estratto di vaniglia e lavorare fino ad ottenere un composto appallottolato che si aggrappa al gancio. Aggiungere il burro a tocchetti poco per volta e lasciarlo assorbire completamente, infine unire il sale e lavorare ancora un paio di minuti.
Quando l'impasto si staccherà dalle pareti della ciotola e resterà aggrappato al gancio trasferirlo su una spianatoia leggermente infarinata e lavorare poco con le mani dando la classica forma a sfera.
Trasferire in una terrina leggermente unta, coprire con una cuffietta e lasciar lievitare fino al raddoppio (circa 3 ore). Trascorso il tempo, trasferire il composto su un piano leggermente infarinato e dividere in pezzi da 90 gr l'uno circa. Lavorare ogni pezzatura ottenendo delle palline e lasciarle riposare coperte con un canovaccio per 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, stendere ogni pallina ottenendo dei dischi di circa 20 cm di diametro, lavorare in modo da ottenere il centro più schiacciato e i bordi più alti.
Scaldare dell'olio di semi in un pentolino dai bordi alti, raggiunta la temperatura ottimale friggere i dischi uno per volta, rigirandoli per ottenere una cottura omogenea. Quando sarà dorato, estrarre dall'olio e far asciugare su della carta assorbente.
Friggere tutti i dischi poi passarli in dello zucchero semolato in modo che questo aderisca su tutta la superficie. Le vostre Frittelle del Lunapark sono pronte per essere servite.