Come ho già detto la preparazione di queste Frittelle di Cavolfiore è molto semplice e anche veloce; la prima cosa da fare è pulire il cavolfiore ricavando solo le cimette, lavarle per bene ed asciugarle.
Ora grattugiare il cavolfiore servendosi di una grattugia a fori larghi o per velocizzare il tutto potrete inserire le cimette all'interno di un mixer con lame e frullare ottenendo delle piccole briciole.
In una ciotola unire le uova, il parmigiano, il sale, il pepe, le erbe aromatiche scelte e battere energicamente con una forchetta. Unire anche la farina e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto liscio e sostenuto.
Unire il cavolfiore frullato e amalgamare al composto di uova ottenendo un composto morbido ma piuttosto sostenuto. Intanto scaldare un giro di olio di semi in una padella per qualche minuto (non ne serve tantissimo).
Quando la temperatura dell'olio sarà giusta, versare a cucchiaiate il composto di cavolfiore e lasciar cuocere circa 4-5 minuti per lato, estrarre le frittelle pronte dalla padella e sistemarle su della carta assorbente, procedere con il restante impasto.
Quando le vostre Frittelle di Cavolfiore saranno pronte sistemarle su un piatto da portata, aggiustare di sale e pepe e servire.