Frutta Secca Pralinata
La Frutta Secca Pralinata è uno snack goloso e semplicissimo da preparare in casa, solo 3 ingredienti e pochi minuti di cottura per ottenere dei golosi e croccanti snack.
Preparazione2 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale22 minuti min
Portata: Dolci veloci
Cucina: Italian
Servings: 6 persone
Calories: 500kcal
Author: Vale
- 250 gr Arachidi senza sale (o nocciole o mandorle)
- 250 gr Zucchero
- 30 gr Acqua
Come fare la Frutta Secca Pralinata
Come ho già detto preparare la Frutta Secca Pralinata è davvero molto semplice. E' possibile utilizzare un solo tipo di frutta secca o se volete potete farne un mix. Utilizzare delle arachidi al naturale (quelle senza sale), nocciole o mandorle (quelle con la pellicina esterna). In una pentola capiente o se vi è più comodo una padella antiaderente riunire la frutta secca, lo zucchero e l'acqua.
Porre su fiamma moderata e attendere che lo zucchero cominci a sciogliersi poi iniziare a mescolare con un cucchiaio di legno. Lo zucchero comincerà a cristallizzarsi, poi man mano formerà una patina attorno alla frutta facendola diventare lucida e di un colore brunito. Continuare a mescolare fino a che la frutta scelta comincerà a staccarsi una dall'altra.
A questo punto la vostra Frutta Secca Pralinata è pronta; trasferirla su una teglia rivestita da carta forno e lasciar raffreddare completamente prima di gustare.
- La Frutta Secca Pralinata si conserva a lungo chiusa in una scatola di latta.
