Come ho già detto la preparazione di questo piatto è estremamente semplice e veloce; la prima cosa da fare è ovviamente è scegliere i gamberi da utilizzare; tenete bene a mente che i tempi di cottura potrenno variare in base alle dimensioni dei gamberi.
Se optate per dei gamberi surgelati la prima cosa da fare è quella di lasciarli scongelare poi procedere come se fossero dei gamberoni freschi. Lavare accuratamente sotto acqua corrente e se serve tagliare le lunghe antenne.
Con l'aiuto di uno stecchino di legno eliminare l'intestino che si trova sul dorso del gambero (quel filamento nero) tirandolo via delicatamente per evitare di romperlo.
Sistemare in un colapasta e lasciarli sgocciolare per bene. Intanto da parte sbucciare gli spicchi d'aglio e tagliarli a fettine sottili o se desiderate potrete schiacciarli con l'apposito arnese, tritare il prezzemolo finemente e tenere da parte.
A questo punto sistemare i vostri Gamberoni in Padella cercando di non sovrapporli, aggiungere l'aglio e una spolverata di prezzemolo. Irrorare con l'olio extravergine e coprire con l'apposito coperchio, porre su fiamma moderata e quando comincerà a sfrigolare lasciar cuocere per circa 5 minuti.
Trascorso il tempo, con delle pinze capovolgere i gamberoni in modo da far cuocere anche il lato opposto. Lasciar cuocere per 5 minuti poi aumentare la fiamma e sfumare con il vino bianco. Coprire e lasciar cuocere ancora qualche minuto.
Come avrete notato non ho aggiunto sale perchè per il mio gusto personale la sapidità è perfetta, se per voi ne serve potete tranquillamente aggiungerlo. I vostri Gamberoni in Padella sono pronti, spolverare con una manciata di prezzemolo e servire.