Per la preparazione del Gelato allo Yogurt vi serviranno delle semplici fruste elettriche e l'unica cosa da tenere a mente è che yogurt, panna e latte condensato dovranno essere freddi di frigo.
Come prima cosa versare la panna da montare in una ciotola e cominciare a montare aumentando man mano la velocità, se state utilizzando della panna fresca ricordate di aggiungere lo zucchero a velo. Lavorare fino ad ottenere una panna gonfia e ferma.
In una seconda ciotola mescolare lo yogurt con il latte condensato, potrete acquistarlo al supermercato o volendo utilizzare la fantastica versione fatta in casa seguendo la mia ricetta super collaudata (clicca qui).
Unire il composto di yogurt e latte condensato alla panna montata e mescolare con una spatola effettuando movimenti delicati dal basso verso l'alto per non smontare il tutto fino ad amalgamare il tutto.
Trasferire in uno stampo da plumcake o in un contenitore ermetico e coprire con pellicola, carta alluminio o l'apposito coperchio. Porre in freezer e lasciar solidificare, ci vorranno circa 2-3 ore, tempi che possono variare in base alla potenza del vostro freezer
Tirar fuori qualche minuto prima di servire e il vostro Gelato allo Yogurt sarà pronto. Potrete servire il vostro gelato al naturale o decorare con confettini, frutta secca, glassa al cioccolato o quello che più vi piace.