La preparazione delle Girandole Dolci di Pasta Sfoglia è davvero molto semplice, per prima cosa stendere il vostro rotolo di sfoglia su un piano da lavoro lasciando la carta forno sottostante.
Farcire la metà della sfoglia con la nutella o la confettura scelta e stenderla con cura (sempre su metà sfoglia). Coprire la farcitura con la metà della sfoglia pulita ed effettuare una leggera pressione con le mani su tutta la superficie.
Ora con un coltello o con una rotella taglia pizza ricavare delle strisce larghe circa 1 cm, una striscia per volta tenere le due estremità e rotearle in senso opposto creando una sorta di spirale, un pò come si fa con le caramelle. Tenendo fermo un lato arrotolare la spirale su se stessa formando una chiocciolina e portare la parte finale sotto la girandola.
Continuare in questo modo con tutte le altre strisce, io ho utilizzato 2 rotoli e ne ho farcito uno con della confettura e l'altro con della nutella. Sistemare le Girandole su una teglia rivestita da carta forno e spolverizzare la superficie con dello zucchero di canna, porre in forno statico preriscaldato a 200° e lasciar cuocere per circa 30 minuti o fino a doratura.
Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Le vostre Girandole Dolci di Pasta Sfoglia sono pronte, lasciar raffreddare prima di servire.