Per preparare la Granita al Limone Bimby per prima cosa lavare con cura un limone e pelarlo ricavando solo la parte colorata della scorza. Nel boccale pulito versare l'acqua, lo zucchero e la scorza di limone; azionare modalità antiorario e cuocere 5 minuti, 100°, velocità 1.
Quando lo zucchero sarà completamente sciolto e raggiunto una consistenza simile ad uno sciroppo sarà pronto, se dovesse servire prolungare la cottura per altri 2 minuti poi lasciar intiepidire.
Intanto che lo sciroppo raffredda, tagliare i limoni a metà e ricavare 300 ml di succo, filtrarlo attraverso un colino a maglie strette e versare il ricavato nello sciroppo ancora caldo.
Mescolare bene e lasciar raffreddare completamente a temperatura ambiente, una volta freddo trasferire in un contenitore con chiusura ermetica e porre in freezer. Ovviamente chi ha la gelatiera può procedere con essa.
Lasciare in freezer per 1 o 2 ore poi riprendere il contenitore e con una forchetta rompere i cristalli di ghiaccio che si saranno formati, riporre in freezer e mescolare ogni 30 minuti in modo che il composto non ghiacci diventando un unico blocco ma "granisca".
La Granita al Limone Bimby avrà raggiunto la consistenza giusta per essere servita dopo circa 5-6 ore tempi che comunque possono variare in base alla temperatura del proprio freezer.
Volendo potrete trasferire il liquido ottenuto in degli stampi per il ghiaccio, porre in freezer e lasciar solidificare completamente. Una volta solidi, inserire nel boccale del bimbi e tritare alla massima velocità fino alla consistenza desiderata.