Per preparare L'Impasto Pizza Bimby vi suggerisco di utilizzare una buona farina 0 questo determinerà il profumo e il gusto della vostra pizza. Usare acqua a temperatura ambiente e non calda, io preferisco il lievito di birra fresco ma volendo anche quello secco andrà benissimo.
Versare nel boccale pulito nel seguente ordine: acqua, zucchero e lievito sbriciolato, lavorare 30 secondi, velocità 2 in modo da far sciogliere completamente il lievito. Unire olio, farina e sale nel seguente ordine e lavorare 3 minuti in modalità spiga.
Trasferire su una spianatoia infarinata e dividere l'impasto in due parti uguali, lavorarne una per volta. Stendere con le mani poi portare i lembi verso l'interno in modo da creare una sorta di pieghe che daranno forza nella lievitazione.
Lavorare ancora fino a rendere la superficie liscia, dare la classica forma a sfera poi porre in una terrina, coprire con una cuffietta e lasciar lievitare fino a che sarà triplicato (circa 4 ore). Trascorso il tempo il vostro Impasto Pizza Bimby è pronto per essere utilizzato, basterà stendere in teglia e farcire a proprio piacimento.