IMPASTO PIZZA BIMBY ricetta facile e veloce

impasto per pizza

Oggi arrivo con una facile e veloce ricetta per preparare un Impasto Pizza Bimby davvero fantastico; gli ingredienti sono gli stessi della mia ricetta di pasta per pizze solo adattata alla preparazione bimby. Di impasti per Pizza ne è pieno il web, dalle diverse dosi e diverse farine, dalle lievitazioni veloci a quelle lunghissime; ci ritroviamo spesso a leggere parole come alta idratazione, oppure pizza metodo di tizio, ma ad oggi la maggior parte di noi ha la sua ricetta che ormai ha testato e fatta sua.

impasto per pizza (2)

Oggi vi offro la mia versione per preparare una squisita e deliziosa Pizza con bimby in modo facile e veloce. Una ricetta che ormai utilizzo per preparare la pizza in teglia; forse, anzi sicuramente non sarà una ricetta a prova di pizzaiolo (ma sinceramente se voglio mangiare quel tipo di pizza vado a Napoli). Se invece ho voglia di preparare la pizza fatta in casa in modo veloce e senza troppi sbatti, utilizzo quest’impasto semplice che è sempre molto apprezzato e gradito tutti.

Ricetta Pizza Bimby

impasto per pizza
Stampa

Impasto Pizza Bimby

5 da 2 voti
La mia ricetta per preparare l'Impasto Pizza Bimby è estremamente semplice e veloce; un impasto con lievito di birra che sono sicura adorerete.
Portata Impasti base
Cucina Italian
Preparazione 3 minuti
Tempo totale 3 minuti
Porzioni 2 Teglie
Calorie 600kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 ml Acqua temperatura ambiente
  • 1 cucchiaino Zucchero
  • 10 g Lievito di birra fresco (o 5 g secco)
  • 20 g Olio extravergine oliva
  • 1 kg Farina 0 (W 320)
  • 10-20 g Sale

Come fare l'Impasto Pizza Bimby

  • Per preparare L'Impasto Pizza Bimby vi suggerisco di utilizzare una buona farina 0 questo determinerà il profumo e il gusto della vostra pizza. Usare acqua a temperatura ambiente e non calda, io preferisco il lievito di birra fresco ma volendo anche quello secco andrà benissimo.
  • Versare nel boccale pulito nel seguente ordine: acqua, zucchero e lievito sbriciolato, lavorare 30 secondi, velocità 2 in modo da far sciogliere completamente il lievito. Unire olio, farina e sale nel seguente ordine e lavorare 3 minuti in modalità spiga.
  • Trasferire su una spianatoia infarinata e dividere l'impasto in due parti uguali, lavorarne una per volta. Stendere con le mani poi portare i lembi verso l'interno in modo da creare una sorta di pieghe che daranno forza nella lievitazione.
  • Lavorare ancora fino a rendere la superficie liscia, dare la classica forma a sfera poi porre in una terrina, coprire con una cuffietta e lasciar lievitare fino a che sarà triplicato (circa 4 ore). Trascorso il tempo il vostro Impasto Pizza Bimby è pronto per essere utilizzato, basterà stendere in teglia e farcire a proprio piacimento.

Consigli e Conservazione

  • L’Impasto Pizza Bimby  una volta preparato può essere messo in frigo a maturare per tutta la notte o volendo può essere avvolto in pellicola ed essere congelato.
 
impasto per pizza (2)

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Anonimo says:

    5 stars
    grazie

    1. Grazie a te

  2. Anonimo says:

    5 stars
    mi e piaciuta l’impasto della pizza valuto la ricetta grazie

    1. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta