Per preparare l'Insalata con Uova Sode la prima cosa da fare sarà proprio cucinare le uova. Sistemarle in un pentolino e ricoprirle con acqua fresca, porre sul fuoco e lasciare che l'acqua arrivi al bollore.
Raggiunto questo per la cottura perfetta delle uova sode, queste dovranno cuocere per circa 8 minuti. Trascorso il tempo trasferire le uova in acqua fresca, questo non solo bloccherà la cottura ma vi aiuterà anche ad eliminare il guscio più facilmente.
Quando le uova saranno pronte, sgusciarle delicatamente facendo attenzione a non romperle; eliminare tutti i residui di guscio poi tagliarle in 4 parti ottenendo degli spicchi e lasciarle raffreddare.
Durante la cottura e il raffreddamento delle uova, dedicarsi agli altri ingredienti; lavare con cura l'insalata che avete scelto, tagliare o spezzettare grossolanamente e lasciarla sgocciolare per bene.
Lavare i pomodorini, asciugarli e dividerli in due o più parti secondo i vostri gusti poi spostarli in una ciotola capiente. Ridurre a tocchetti il formaggio scelto ed unirli ai pomodorini.
Aggiungere anche l'insalata, irrorare con un filo d'olio, aggiustare di sale e pepe e mescolare con cura in modo da insaporire il tutto. Sistemare l'insalata su due piatti da portata e decorare con le uova sode.
La vostra Insalata con Uova Sode è pronta per essere portata in tavola, buon appetito.