Insalata di Tonno e Borlotti
Tonno e Borlotti all'Insalata sono un piatto saporito perfetto per l'estate, si possono servire per pranzo o per cena, per guarnire delle friselle o come pranzo da asporto da portare al mare.
Preparazione15 minuti min
Tempo totale15 minuti min
Portata: Insalate
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 200kcal
Author: Vale
- 3 scatolette Tonno al naturale
- 200 gr Fagioli Borlotti già cotti (o altro)
- 1 Cipolla rossa
- 80 gr Olive verdi (snocciolate)
- 1 Carota
- Sale e Pepe
- Erba cipollina
- Q.b Olio extravergine oliva
Come fare l'Insalata di Tonno e Borlotti
Come ho già detto preparare l'Insalata di Tonno e Borlotti è davvero molto semplice; potrete utilizzare qualsiasi tipo di fagioli, io ho scelto i borlotti ma anche altri andranno benissimo scegliendo se lessarli o comprarli già precotti. Sgocciolare i fagioli scelti, tagliare la cipolla a fette non troppo spesse, pelare la carota ed eliminarne le estremità; scegliere in che modo tagliarla (io ho continuato a pelarla ottenendo delle sfoglie sottilissime).
In una capiente terrina unire i borlotti e il tonno sgocciolato, aggiungere la cipolla, le sfoglie di carota e le olive snocciolate. Aggiustare di sale e pepe, tagliuzzare dell'erba cipollina (io esagero sempre) e aggiungerla all'insalata. Irrorare il tutto con dell'olio extravergine d'oliva e mescolare con cura. La vostra deliziosa Insalata di Tonno e Borlotti è pronta per essere portata in tavola.
- Tonno e Fagioli all'Insalata possono essere conservati in frigo chiusi in un contenitore ermetico per 2 giorni.
- E' possibile aggiungere del succo di limone, ma aggiunto questo non si consiglia la conservazione.
