Tonno e Borlotti all'Insalata
Piatti Freddi e Insalate

TONNO E BORLOTTI ALL’INSALATA un piatto fresco perfetto per l’estate

Quando arriva la bella stagione solitamente non ho per niente voglia di stare ore intere ai fornelli, anche perchè col caldo diventa impossibile. Le padrone indiscusse dell’estate sono senza dubbio le insalate o comunque dei piatti che vanno serviti freddi; oggi vi propongo la mia versione di Tonno e Borlotti all’Insalata. Ovviamente per questo tipo di piatti non si può dire che sia una vera e propria ricetta, ma può essere d’ispirazione quando non si hanno molte idee.

Insalata di Tonno e Borlotti

Preparare Tonno e Borlotti all’Insalata ovviamente è semplicissimo e si possono aggiungere o omettere degli ingredienti, è possibile anche preparare il tutto e utilizzarlo come condimento per un riso all’insalata. Si può utilizzare qualsiasi tipo di tonno e se non volete lessare i fagioli potrete tranquillamente acquistare quelli pronti. Io solitamente non acquisto i legumi precotti, però devo dire che per le insalate sono davvero molto comodi. Se vi servono idee fresche vi suggerisco l’insalata di pollo a modo mio o anche le patate all’insalata.

Ricetta Tonno e Borlotti all’Insalata

Tonno e Borlotti all'Insalata
Stampa

Insalata di Tonno e Borlotti

Tonno e Borlotti all'Insalata sono un piatto saporito perfetto per l'estate, si possono servire per pranzo o per cena, per guarnire delle friselle o come pranzo da asporto da portare al mare.
Portata Insalate
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 3 scatolette Tonno al naturale
  • 200 gr Fagioli Borlotti già cotti (o altro)
  • 1 Cipolla rossa
  • 80 gr Olive verdi (snocciolate)
  • 1 Carota
  • Sale e Pepe
  • Erba cipollina
  • Q.b Olio extravergine oliva

Preparazione

Come fare l'Insalata di Tonno e Borlotti

  • Come ho già detto preparare l'Insalata di Tonno e Borlotti è davvero molto semplice; potrete utilizzare qualsiasi tipo di fagioli, io ho scelto i borlotti ma anche altri andranno benissimo scegliendo se lessarli o comprarli già precotti. Sgocciolare i fagioli scelti, tagliare la cipolla a fette non troppo spesse, pelare la carota ed eliminarne le estremità; scegliere in che modo tagliarla (io ho continuato a pelarla ottenendo delle sfoglie sottilissime).
  • In una capiente terrina unire i borlotti e il tonno sgocciolato, aggiungere la cipolla, le sfoglie di carota e le olive snocciolate. Aggiustare di sale e pepe, tagliuzzare dell'erba cipollina (io esagero sempre) e aggiungerla all'insalata. Irrorare il tutto con dell'olio extravergine d'oliva e mescolare con cura. La vostra deliziosa Insalata di Tonno e Borlotti è pronta per essere portata in tavola.

Note

  • Tonno e Fagioli all’Insalata possono essere conservati in frigo chiusi in un contenitore ermetico per 2 giorni.
  • E’ possibile aggiungere del succo di limone, ma aggiunto questo non si consiglia la conservazione.
 
Tonno e Borlotti Insalata

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Patrizia says:

    Sono proprio soddisfatta di essermi iscritta a deliziose tentazioni di vale. it, ottimo sito con preziose ed interessanti ricette. Complimenti

    1. Grazie di vero cuore Patrizia, sono contentissima che tu sia soddisfatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta