L’Insalata di Pollo a Modo Mio è un piatto ricco di gusto, non proprio dietetico. Solitamente quando si sente INSALATA si pensa sempre ad un piatto poco calorico, ma poi alla fine non è sempre così. Più che a Modo Mio questa Insalata di Pollo sarebbe a modo di mia madre, infatti era lei che la preparava spesso quando ero ancora a casa.
Per preparare l’Insalata di Pollo a Modo Mio l’ingrediente principale oltre al pollo è la maionese che dona cremosità e sapore al piatto; il pollo si utilizza bollito, ma se nel caso dovesse avanzarvi del pollo arrostito o ancora meglio del pollo allo spiedo, saranno ottimi per questa preparazione.
Per l’insalata io utilizzo quella iceberg, mi piace la nota di croccantezza che conferisce al piatto, ma è possibile utilizzare tutti i tipi di insalate, quindi anche una bella insalatona mista andrà più che bene. Per arricchire l’Insalata di Pollo a Modo Mio si possono aggiungere anche dei mais, delle olive, insomma come diciamo a Napoli (chell ca ce miett, chell ce truov) quello che ci metti quello ci trovi.
Prova anche:
Insalatona con Verdure e Legumi
Straccetti di Pollo con Piselli e Pancetta
Polpette con Zucchine (al Forno)
Torta Salata Zucchine, Prosciutto e Ricotta

Insalata di Pollo a Modo Mio
Ingredienti
- 400 gr Petto di pollo
- 1 Insalata iceberg (o mix insalata)
- 3 cucchiai Maionese
Preparazione
- Per la preparazione dell' Insalata di Pollo a Modo Mio come prima cosa porre su fiamma una pentola con acqua e sale e portare a bollore, raggiunto questo calare all'interno le fettine di petto di pollo e lasciarle cuocere (ci vorranno circa 5 minuti), scolare il pollo e lasciarlo sgocciolare. Con l'aiuto di una forbice tagliarlo a tocchetti non troppo piccoli e riunirli in una ciotola capiente.
- Versare sul pollo la maionese e tenere da parte. Procedere alla pulizia dell'insalata, o se volete è possibile acquistare le confezioni di insalata già tagliata e pulita. Lavare sotto acqua corrente e lasciar sgocciolare, poi unirla al pollo, aggiungere un pizzico di sale e cominciare a mescolare. Con i residui di acqua presenti nell'insalata, la maionese diventerà più fluida amalgamandosi perfettamente agli ingredienti.
- Il piatto è pronto, questa che vedete in foto è un Insalata di Pollo a Modo Mio nella sua massima semplicità, con soli 3 ingredienti. Se volete arricchirla utilizzate insalate miste e del mais sentirete che bontà.
Note
