Insalata di Pollo a Modo Mio
Piatti Unici, Secondi e Contorni

INSALATA DI POLLO A MODO MIO solo 3 ingredienti ma tanto gusto

L’Insalata di Pollo a Modo Mio è un piatto ricco di gusto, non proprio dietetico. Solitamente quando si sente INSALATA si pensa sempre ad un piatto poco calorico, ma poi alla fine non è sempre così. Più che a Modo Mio questa Insalata di Pollo sarebbe a modo di mia madre, infatti era lei che la preparava spesso quando ero ancora a casa.

Per preparare l’Insalata di Pollo a Modo Mio l’ingrediente principale oltre al pollo è la maionese che dona cremosità e sapore al piatto; il pollo si utilizza bollito, ma se nel caso dovesse avanzarvi del pollo arrostito o ancora meglio del pollo allo spiedo, saranno ottimi per questa preparazione.

Per l’insalata io utilizzo quella iceberg, mi piace la nota di croccantezza che conferisce al piatto, ma è possibile utilizzare tutti i tipi di insalate, quindi anche una bella insalatona mista andrà più che bene. Per arricchire l’Insalata di Pollo a Modo Mio si possono aggiungere anche dei mais, delle olive, insomma come diciamo a Napoli (chell ca ce miett, chell ce truov) quello che ci metti quello ci trovi.

Prova anche:

Insalatona con Verdure e Legumi

Straccetti di Pollo con Piselli e Pancetta

Polpette con Zucchine (al Forno)

Salsicce e Patate in Padella

Torta Salata Zucchine, Prosciutto e Ricotta

Insalata di Pollo a Modo Mio
Stampa

Insalata di Pollo a Modo Mio

L'Insalata di Pollo a Modo Mio è una ricetta che mi riporta alla mia adolescenza, quando ero ancora a casa con mia madre, una sua ricetta ricca di gusto e molto semplice da preparare.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 260kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 gr Petto di pollo
  • 1 Insalata iceberg (o mix insalata)
  • 3 cucchiai Maionese

Preparazione

  • Per la preparazione dell' Insalata di Pollo a Modo Mio come prima cosa porre su fiamma una pentola con acqua e sale e portare a bollore, raggiunto questo calare all'interno le fettine di petto di pollo e lasciarle cuocere (ci vorranno circa 5 minuti), scolare il pollo e lasciarlo sgocciolare. Con l'aiuto di una forbice tagliarlo a tocchetti non troppo piccoli e riunirli in una ciotola capiente.
  • Versare sul pollo la maionese e tenere da parte. Procedere alla pulizia dell'insalata, o se volete è possibile acquistare le confezioni di insalata già tagliata e pulita. Lavare sotto acqua corrente e lasciar sgocciolare, poi unirla al pollo, aggiungere un pizzico di sale e cominciare a mescolare. Con i residui di acqua presenti nell'insalata, la maionese diventerà più fluida amalgamandosi perfettamente agli ingredienti.
  • Il piatto è pronto, questa che vedete in foto è un Insalata di Pollo a Modo Mio nella sua massima semplicità, con soli 3 ingredienti. Se volete arricchirla utilizzate insalate miste e del mais sentirete che bontà.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Insalata di Pollo a Modo Mio (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.