Insalata di Pollo a Modo Mio
Piatti Unici e Insalate, Secondi e Contorni

INSALATA DI POLLO A MODO MIO solo 3 ingredienti ma tanto gusto

L’Insalata di Pollo a Modo Mio è un piatto ricco di gusto, non proprio dietetico. Solitamente quando si sente INSALATA si pensa sempre ad un piatto poco calorico, ma poi alla fine non è sempre così. Più che a Modo Mio questa Insalata di Pollo sarebbe a modo di mia madre, infatti era lei che la preparava spesso quando ero ancora a casa.

Per preparare l’Insalata di Pollo a Modo Mio l’ingrediente principale oltre al pollo è la maionese che dona cremosità e sapore al piatto; il pollo si utilizza bollito, ma se nel caso dovesse avanzarvi del pollo arrostito o ancora meglio del pollo allo spiedo, saranno ottimi per questa preparazione.

Per l’insalata io utilizzo quella iceberg, mi piace la nota di croccantezza che conferisce al piatto, ma è possibile utilizzare tutti i tipi di insalate, quindi anche una bella insalatona mista andrà più che bene. Per arricchire l’Insalata di Pollo a Modo Mio si possono aggiungere anche dei mais, delle olive, insomma come diciamo a Napoli (chell ca ce miett, chell ce truov) quello che ci metti quello ci trovi.

Prova anche:

Insalatona con Verdure e Legumi

Straccetti di Pollo con Piselli e Pancetta

Polpette con Zucchine (al Forno)

Salsicce e Patate in Padella

Torta Salata Zucchine, Prosciutto e Ricotta

Insalata di Pollo a Modo Mio
Stampa

Insalata di Pollo a Modo Mio

L'Insalata di Pollo a Modo Mio è una ricetta che mi riporta alla mia adolescenza, quando ero ancora a casa con mia madre, una sua ricetta ricca di gusto e molto semplice da preparare.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 260kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 gr Petto di pollo
  • 1 Insalata iceberg (o mix insalata)
  • 3 cucchiai Maionese

Preparazione

  • Per la preparazione dell' Insalata di Pollo a Modo Mio come prima cosa porre su fiamma una pentola con acqua e sale e portare a bollore, raggiunto questo calare all'interno le fettine di petto di pollo e lasciarle cuocere (ci vorranno circa 5 minuti), scolare il pollo e lasciarlo sgocciolare. Con l'aiuto di una forbice tagliarlo a tocchetti non troppo piccoli e riunirli in una ciotola capiente.
  • Versare sul pollo la maionese e tenere da parte. Procedere alla pulizia dell'insalata, o se volete è possibile acquistare le confezioni di insalata già tagliata e pulita. Lavare sotto acqua corrente e lasciar sgocciolare, poi unirla al pollo, aggiungere un pizzico di sale e cominciare a mescolare. Con i residui di acqua presenti nell'insalata, la maionese diventerà più fluida amalgamandosi perfettamente agli ingredienti.
  • Il piatto è pronto, questa che vedete in foto è un Insalata di Pollo a Modo Mio nella sua massima semplicità, con soli 3 ingredienti. Se volete arricchirla utilizzate insalate miste e del mais sentirete che bontà.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Insalata di Pollo a Modo Mio (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta