Insalatona con Verdure e Legumi
Piatti Unici e Insalate

INSALATONA CON VERDURE E LEGUMI ricca di gusto e di ferro

Chi lo dice che le insalate non possono essere gustose? Oggi vi propongo un Insalatona con Verdure e Legumi dal gusto davvero fantastico. Con l’arrivo della stagione calda, piatti di questo tipo saranno accolti in tavola più volentieri.

Questa Insalatona con Verdure e Legumi è nata un pò per caso, avevo la necessità di smaltire questi ingredienti che da soli risultavano poco per prepararci altro, ma uniti insieme hanno dato vita a questo piatto ricco di ferro e di gusto.

Prova anche:

Cavolfiore al Parmigiano

Broccoli alla Romana

Zucchine Ripiene Leggere

Asparagi con Crema di Uova Sode

Insalatona con Verdure e Legumi
Stampa

Insalatona con Verdure e Legumi

Un Insalatona con Verdure e Legumi dal gusto assolutamente fantastico, semplice e veloce da preparare, gradita da grandi e piccini ma sopratutto ottima con l'arrivo del caldo.
Portata Piatto unico
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 Mozzarelle (circa 200 gr)
  • 1 fascio Asparagi
  • 10 Pomodorini
  • 150 gr Ceci (già lessati)
  • 100 gr Lupini
  • q.b Olio extravergine oliva

Preparazione

  • Per la preparazione di questa Insalatona con Verdure e Legumi come prima cosa bisogna pulire gli asparagi raschiando la parte esterna dei gambi che risulta più dura e legnosa fino ad arrivare alla parte tenera. In un pentolino stretto e lungo versare dell'acqua e porre sul fuoco, quando questa arriverà a bollore aggiungere una presa di sale e sistemare gli asparagi dritti (come se fossero all'impiedi) in modo che i gambi siano immersi nell'acqua e le punte no. Lasciar cuocere per circa 10 minuti.
  • Intanto dedicarsi agli altri ingredienti, inserendoli man mano in una ciotola. Lavare ed asciugare i pomodorini e tagliarli in 4 parti, tagliare a quadrotti la mozzarella, lasciarla sgocciolare dal latte in eccesso e unirla ai pomodori, sgusciare i lupini e aggiungerli assieme ai ceci già lessati.
  • Scolare gli asparagi e sistemarli in un piatto lasciandoli raffreddare completamente, affettare a tocchetti non troppo piccoli e unire nella ciotola. Salare e versare l'olio, mescolare delicatamente fino a che tutto sarà insaporito, ed ecco pronta la vostra Insalatona con Verdure e Legumi. Se si desidera aggiungere del pepe o del basilico.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Insalatona con Verdure e Legumi (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta