
Spesso capita di non avere idee per la cena o per il pranzo, ma la cosa più complicata a parer mio i contorni sono quello che più mi manda in tilt. Si cercano sempre modi diversi per proporre un ingrediente, alcuni possono essere complessi altri semplici.

In quanto a semplicità oggi vi offro questi leggeri e deliziosi Finocchi al Forno Light, una ricetta semplice che prevede davvero pochissimi passaggi per ottenere un contorno diverso, leggero ma ricco di sapore. Prova anche i Broccoli Gratinati (ricetta qui).
Ricetta Finocchi al Forno Light

Finocchi al Forno Light
I Finocchi al Forno Light sono un alternativa alla classica insalata con finocchi, una preparazione semplice che prevede pochissimi minuti di preparazione.
Porzioni 4 persone
Calorie 50kcal
Ingredienti
- 4 Finocchi
- q.b. Olio extravergine oliva
- Sale
- Pepe
- Come vi dicevo la preparazione dei Finocchi al Forno Light è davvero semplicissima, da non confondere con i Finocchi gratinati che comprendono altri ingredienti. Tutto quello che bisogna fare è accendere il forno in modalità statica a 200°.
- Intanto lavare ed asciugare i finocchi, eliminare la parte esterna se presenta macchie o lesioni, affettare i finocchi in fette spesse circa 1 cm, foderare una teglia con della carta forno e disporre i finocchi senza sovrapporli.
- Condire i vostri finocchi con un filo d'olio extravergine, aggiustare di sale e di pepe (se volete potete aromatizzare con spezie o erbe a piacere) porre in forno e lasciar cuocere per circa 20 minuti.
- I vostri Finocchi al Forno Light son pronti, sfornare e spostare in un piatto da portata, servire ben caldi.
Consigli e Conservazione
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 😉
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno

Ottimi
Bella li
hahahahah
le tue ricette mi piacciono molto perché spesso sono facili e veloci ma anche, e soprattutto, molto saporite. brava!
Rosa grazie di vero cuore mi fa davvero tanto piacere