Gli Spaghetti Poveri sono un primo piatto veloce, con pochi ingredienti ma con tantissimo gusto. Da non confondere con gli Spaghetti alla Puveriello che si preparano con le uova. Gli ingredienti principali di questo piatto sono le olive nere e i capperi, diciamo quasi una sorta di olive e capperi in bianco.
Il condimento cuoce in contemporanea alla pasta, quindi nel giro di 9-10 minuti il piatto sarà pronto. Più veloce di così 🙂
Spaghetti Poveri
Quando devi preparare il pranzo e non hai ne idee ne tempo allora è il momento giusto di preparare gli Spaghetti Poveri. In 10 minuti porterai in tavola un piatto ricco di sapore.
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Ingredienti
- 400 gr Spaghetti
- q.b Olio extravergine oliva
- 1 spicchio Aglio
- 200 gr Olive nere
- 1 manciata Capperi
- q.b Prezzemolo
- Per preparare gli Spaghetti Poveri come prima cosa mettere su fiamma la pentola per la cottura della pasta e attendere che arrivi al bollore. Da parte tagliuzzare il prezzemolo, l'aglio e snocciolare le olive. Versare tutti gli ingredienti compresi i capperi direttamente in una padella piccola, versare abbastanza olio e porre su fiamma bassa.
- Intanto che il sughetto cominci a cuocere calare la pasta e aggiustare di sale. Dopo circa 3-4 minuti versare nel sughetto un mestolo di cottura della pasta, lasciar cuocere per 1 minuto poi spegnere e tenere coperto.
- Scolare gli spaghetti e riporli in pentola, ora versare direttamente sulla pasta il sugo preparato e mescolare con cura insaporendo il tutto. Impiattare i vostri Spaghetti Poveri e servire subito.
Consigli e Conservazione
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 😉Â
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉Â
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Angela
Sarà buonissima la farò grazie
Angela
Saranno buone li farò grazie
Vale
Buoni e semplici
Anonimo
Le ricette piu’ semplici sono le migliori !
Vale
Concordo pienamente, grazie mille
Lucia Colella
Ottimo pasto
Vale
Grazie mille
Anonimo
Hai dimenticato di aggiungere i capperi!!
Vale
Grazie mille, ho appena corretto
Anonimo
Fai sempre piatti buoni e semplici nell’esecuzione
Vale
Grazie mille