salsicce e patate in padella
Secondi e Contorni

SALSICCE E PATATE IN PADELLA ricetta veloce per una cena perfetta

Le Salsicce e Patate in Padella sono un secondo piatto accompagnato da contorno delizioso e semplice da preparare. Dopo aver preparato le Salsicce e Patate al Forno (ricetta qui), ho voluto farne una versione più veloce ma che avesse avuto un risultato comunque fantastico.

Le Salsicce e Patate in Padella vanno cotte entrambe nella stessa pentola; bisogna solo aspettare i tempi di cottura delle patate, poi aggiungere le salsicce e attendere che il tutto cuocia per bene.

Prova anche:

Tacchino e Peperoni in Padella

Straccetti di Pollo con Piselli e Pancetta

Mais, Tonno e Formaggio filante

salsicce e patate in padella
Stampa

Salsicce e Patate in Padella

Le Salsicce e Patate in Padella sono la cena perfetta, un secondo accompagnato da contorno, in tutto cucinato in un unica pentola. Il risultato farà impazzire tutti.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 170kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Porro
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 1 kg Patate
  • 6 Salsicce
  • Rosmarino
  • Sale

Preparazione

  • Per la preparazione delle Salsicce e Patate in Padella per prima pelare le patate e ridurle a tocchetti medi, riunirli in una ciotola con acqua e tenere da parte. Pulire il porro, eliminare le 2 estremità e le sfoglie esterne tenendo solo la parte tenera (quella chiara). Tagliare a rondelle sottili e unirli in una padella antiaderente assieme all'olio. Porre su fiamma media e lasciar appassire per circa 5 minuti.
  • Inclinare la ciotola delle patate facendo fuoriuscire l'acqua, se dovesse rimanerne un pò sul fondo non è un problema, e aggiungerle al porro, mescolare facendo insaporire, aggiungere il sale e lasciar cuocere coperte mescolando di tanto in tanto per non farle attaccare.
  • In questa preparazione io ho utilizzato delle patate abbastanza giovani, di conseguenza la loro struttura aveva abbastanza acqua, in questo modo non ne ho dovuta aggiungere. Se non foste a disposizione di patate giovani, ma di patate più vecchie quindi con una percentuale inferiore di acqua, vi consigli di aggiungere in padella 1/2 bicchiere d'acqua per facilitare la cottura delle patate.
  • Quando le patate saranno quasi cotte (dopo circa 25 minuti, ma non tutte le patate sono uguali), sbriciolare le salsicce eliminando il budello esterno e aggiungerle alle patate, unire il rosmarino e mescolare in modo da ottenere una cottura omogenea delle salsicce.
  • Basteranno all'incirca 10 minuti e le vostre Salsicce e Patate in Padella saranno pronte, verificarne la sapidità e servire ben calde.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
salsicce e patate in padella (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta