salsicce e patate in padella
Secondi di Carne

SALSICCE E PATATE IN PADELLA ricetta veloce per una cena perfetta

Se non avete idee per cena queste Salsicce e Patate in Padella fanno proprio al caso vostro, un secondo piatto accompagnato da contorno delizioso e semplice da preparare. Dopo aver preparato le Salsicce e Patate al Forno, ho voluto farne una versione ancora più veloce e semplificata ma che avesse come risultato finale un piatto squisito.

salsicce e patate in padella (2)

Le Salsicce e Patate in Padella vanno cotte entrambe nella stessa pentola ma in due tempi diversi; bisogna solo aspettare i tempi di cottura delle patate e quando risulteranno morbide si potranno aggiungere le salsicce; in questo modo si otterrà un piatto dalla cottura uniforme, succulento e per niente asciutto. Se vi piacciono le patate dovete assolutamente provare la millefoglie di patate o le patate alla savoiarda.

Ricetta Salsicce e Patate in padella

salsicce e patate in padella
Stampa

Salsicce e Patate in Padella croccanti

Le Salsicce e Patate in Padella sono la cena perfetta, un secondo accompagnato da contorno, in tutto cucinato in un unica pentola. Il risultato farà impazzire tutti.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 270kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Porro
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 1 kg Patate
  • 6 Salsicce
  • Rosmarino
  • Sale

Come fare le salsicce e Patate in padella

  • Per la preparazione delle Salsicce e Patate in Padella per prima pelare le patate e ridurle a tocchetti medi, riunirli in una ciotola con acqua e tenere da parte. Pulire il porro, eliminare le 2 estremità e le sfoglie esterne tenendo solo la parte tenera (quella chiara). Tagliare a rondelle sottili e unirli in una padella antiaderente assieme all'olio. Porre su fiamma media e lasciar appassire per circa 5 minuti.
  • Inclinare la ciotola delle patate facendo fuoriuscire l'acqua, se dovesse rimanerne un pò sul fondo non è un problema, e aggiungerle al porro, mescolare facendo insaporire, aggiungere il sale e lasciar cuocere coperte mescolando di tanto in tanto per non farle attaccare.
  • In questa preparazione io ho utilizzato delle patate abbastanza giovani, di conseguenza la loro struttura aveva abbastanza acqua, in questo modo non ne ho dovuta aggiungere. Se non foste a disposizione di patate giovani, ma di patate più vecchie quindi con una percentuale inferiore di acqua, vi consigli di aggiungere in padella 1/2 bicchiere d'acqua per facilitare la cottura delle patate.
  • Quando le patate saranno quasi cotte (dopo circa 25 minuti, ma non tutte le patate sono uguali), sbriciolare le salsicce eliminando il budello esterno e aggiungerle alle patate, unire il rosmarino e mescolare in modo da ottenere una cottura omogenea delle salsicce.
  • Basteranno all'incirca 10 minuti e le vostre Salsicce e Patate in Padella saranno pronte, verificarne la sapidità e servire ben calde.

Consigli e Conservazione

  • Le Salsicce e Patate in padella possono essere conservate in frigo per circa 3 giorni chiuse in un contenitore ermetico.
  • Per riscaldarle unirle in padella con un filo d’olio.
 
salsicce e patate in padella (2)

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta