salsicce e patate al forno
Secondi e Contorni

SALSICCE E PATATE AL FORNO piatto semplice e gustoso

Preparare Salsicce e Patate al Forno è davvero semplicissimo. Se si usano delle patate giovani dalla buccia molto sottile, non serve pelarle anzi questa conferirà un aspetto ancora più rustico al piatto.

Salsicce e Patate è un secondo piatto completo che piace sempre a tutti, si prepara con pochissimi ingredienti, tutto in teglia e via in forno. Il risultato finale saranno delle salsicce succose dal guscio bello colorito e delle patate croccanti e saporite.

Vedi anche:

Salsicce e Friarielli

salsicce e patate al forno
Stampa

Salsicce e Patate al Forno

Le Salsicce e Patate al Forno sono un secondo piatto sempre ben gradito, di solito i bambini le adorano. Basta preparare tutto, mettere in teglia, mescolare e subito in forno.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 45 minuti
Tempo totale 50 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 kg Patate
  • 6 Salsicce
  • 2 cucchiaini Rosmarino
  • q.b Olio extravergine oliva
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

  • Per la preparazione di Salsicce e Patate al Forno per prima cosa lavare per bene le patate. Riempire una ciotola con acqua e sale e cominciare a tagliare le patate a tocchetti di media dimensione. Man mano che le tagliate metterle nella ciotola con acqua e sale.
  • Terminata questa operazione, immergere le mano nella ciotola e smuovere le patate, poi scolare e trasferirle in una pirofila capiente. aggiungere le salsicce e irrorare il tutto con un giro di olio, salare, pepare, unire il rosmarino e mescolare il tutto.
  • Cuocere nella parte media del forno in modalità ventilata a 200° per circa 40 minuti, passati 30 minuti mescolare con un cucchiaio di legno facendo attenzione a non scottarsi e proseguire con la cottura. Quando le Salsicce e Patate saranno cotte trasferire nella parte alta del forno e lasciar cuocere per circa 10 minuti in modalità grill. Sfornare e servire..
  • CONSIGLI: se utilizzate patate giovani è possibile utilizzarle con la buccia, se invece dovessero essere più vecchiotte, di conseguenza anche più asciutte aggiungere una tazzina d'acqua alla teglia prima della cottura.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
salsicce e patate al forno (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Chiacchiere Salate
 
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.