Per la preparazione di questi Involtini veloci e gustosi per prima cosa dedicarsi alle fette di pancarrè, se state utilizzando queste eliminare la parte scura (i bordi) e stendere sottilmente con un mattarello. Se invece come me utilizzate il pane per tramezzini, stendere con il mattarello fino a far diventare la fetta sottile poi tagliarla in 3 parti uguali ottenendo 3 quadrati.
Su ogni quadrato sistemare una fettina di prosciutto e una sottiletta (o altro), arrotolare la fetta di pane su se stessa in modo stretto ottenendo un involtino. Avvolgere in della pellicola alimentare come se fosse una caramella e porre in frigo per circa 30 minuti. Procedere allo stesso modo con gli altri ingredienti.
Trascorso il tempo, prendere gli involtini dal frigo e da ognuno ricavarne due più piccoli tagliandoli a metà. Preparare un pentolino, versarvi all'interno l'olio di semi e lasciar scaldare, poi preparare l'occorrente per la panatura, quindi in una ciotolina riunire le uova con un pizzico di sale e sbatterle per bene, in una seconda ciotolina versare il pangrattato.
Ora un involtino per volta passarlo prima nell'uovo poi per bene nel pangrattato in modo che ne copra tutta la superficie. Man mano che impanate gli Involtini al prosciutto e formaggio tuffateli subito nell'olio e lasciarli friggere per circa 2-3 minuti, giusto il tempo che diventano dorati,
Scolare dall'olio e lasciarli asciugare su della carta assorbente, i vostri Involtini di Pancarrè Fritti dal cuore filante sono pronti per essere gustati, servire caldi.