Per preparare questo dessert prepareremo una panna montata di cocco e per questo il latte di cocco dovrà essere ben freddo, quindi porre in frigo la latta di latte di cocco per tutta la notte.
Quando il latte di cocco sarà ben freddo trasferirlo in freezer per circa 15 minuti, intanto prelevare la polpa dal mango e riunirla in un mixer con lame, aggiungere un cucchiaino di miele e frullare fino ad ottenere una purea.
A questo punto filtrare la purea con un colino a maglie strette in modo da eliminare i filamenti che possano essere rimasti, ottenendo così una purea di mango liscia e tenere da parte.
Prendere la lattina di cocco dal freezer facendo attenzione a non scuoterla; aprirla e ricavare solo la parte densa del latte di cocco che si sarà depositata in superficie. Una volta presa tutta sul fondo ci sarà la parte liquida ovvero l'acqua di cocco.
Riunire la parte cremosa in una ciotola e cominciare a lavorare con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema liscia e spumosa. Aggiungere lo zucchero a velo e montare ancora fino ad ottenere la classica consistenza della panna montata.
Aggiungere la purea di mango e lavorare con le fruste a bassa velocità fino ad amalgamare tutto. La vostra Mousse al Cocco e Mango è pronta, versare in coppette o bicchierini e guarnire con scaglie di cocco o tocchetti di mango e porre in frigo per circa 2 ore prima di servire.