MOUSSE AL COCCO E MANGO dessert fresco dal sapore esotico

Mousse al Cocco e Mango

Continuiamo la preparazione di dolci al cucchiaio e ovviamente non poteva mancare l’abbinamento cocco e mango; due ingredienti che assieme creano un connubio fantastico dal gusto esotico. Prepareremo una Mousse al Cocco in cui aggiungeremo della purea di mango e credetemi il risultato sarà davvero strepitoso; un dolce al cucchiaio senza lattosio, senza uova e senza addensanti.

Mousse al Cocco con purea di Mango

Per la buona riuscita di questo dessert dovremo utilizzare il latte di cocco in lattina che ha un’alta percentuale di grassi e una parte molto cremosa; utilizzeremo proprio quella per ottenere una panna di cocco. Sembra strano ma otterrete una panna montata con del latte di cocco; a questa si aggiungerà del mango fresco ed otterremo la nostra deliziosa Mousse al Cocco e Mango. Per altre ricette di Dolci al Cocco (clicca qui).

Mousse al Cocco Ricetta

Mousse al Cocco e Mango
Stampa

Mousse al Cocco e Mango

La Mousse al Cocco e purea di Mango è un dolce al cucchiaio dal gusto fresco ed esotico; un dessert che si prepara con pochissimi ingredienti e inoltre perfetto per chi è intollerante dato che non si utilizza latte ne uova.
Portata Dessert
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 confezione Latte di cocco (in latta 400 gr)
  • 2 cucchiai Zucchero a velo
  • 1 Mango
  • 1 cucchiaino Miele (facoltativo)

Come fare la Mousse al Cocco

  • Per preparare questo dessert prepareremo una panna montata di cocco e per questo il latte di cocco dovrà essere ben freddo, quindi porre in frigo la latta di latte di cocco per tutta la notte.
  • Quando il latte di cocco sarà ben freddo trasferirlo in freezer per circa 15 minuti, intanto prelevare la polpa dal mango e riunirla in un mixer con lame, aggiungere un cucchiaino di miele e frullare fino ad ottenere una purea.
  • A questo punto filtrare la purea con un colino a maglie strette in modo da eliminare i filamenti che possano essere rimasti, ottenendo così una purea di mango liscia e tenere da parte.
  • Prendere la lattina di cocco dal freezer facendo attenzione a non scuoterla; aprirla e ricavare solo la parte densa del latte di cocco che si sarà depositata in superficie. Una volta presa tutta sul fondo ci sarà la parte liquida ovvero l'acqua di cocco.
  • Riunire la parte cremosa in una ciotola e cominciare a lavorare con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema liscia e spumosa. Aggiungere lo zucchero a velo e montare ancora fino ad ottenere la classica consistenza della panna montata.
  • Aggiungere la purea di mango e lavorare con le fruste a bassa velocità fino ad amalgamare tutto. La vostra Mousse al Cocco e Mango è pronta, versare in coppette o bicchierini e guarnire con scaglie di cocco o tocchetti di mango e porre in frigo per circa 2 ore prima di servire.

Consigli e Conservazione

  • La Mousse al Cocco e Mango può essere conservata in frigo per circa 2 giorni, il riposo in frigo la renderà più densa.
  • Per una versione light omettere lo zucchero a velo.
 
Mousse di Cocco e Mango

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta