Come ho già anticipato preparare i Muffin alla Zucca con il Bimby è estremamente semplice e veloce quindi per prima cosa accendere il forno a 200° in modalità statica e lasciarlo scaldare per bene.
Eliminare dalla zucca la buccia, semi e filamenti interni, sciacquarla per bene e lasciarla sgocciolare. Nel boccale pulito versare le mandorle e renderle in farina 30 secondi velocità 8/9 poi tenere da parte; se utilizzate la farina di mandorle, saltare questo passaggio.
Senza lavare il boccale unire al suo interno la zucca a tocchetti, l'acqua, l'olio e la buccia dell'arancia, tritare 1 minuto, velocità 6/7 fino a ridurre il tutto in crema. Pulire i lati del boccale con la spatola e se dovesse servire ripetere l'operazione.
Aggiungere le uova e lo zucchero e lavorare 1 minuto, velocità 4, terminare unendo farina, lievito, farina di mandorle e sale, lavorando 2 minuti velocità 4. A questo punto dovrete ottenere un composto liscio e senza grumi.
Foderare una teglia per muffin con dei pirottini di carta e versare il composto negli incavi riempiendoli quasi fino all'orlo, posizionare nella parte centrale del forno ormai caldo e lasciar cuocere a 180° per circa 25 minuti, vale prova stecchino.
Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Quando i muffin risulteranno perfettamente cotti, sfornare e lasciar raffreddare su una gratella per dolci.
Una volta raffreddati spolverizzare la superficie con dello zucchero a velo e servite i vostri soffici e deliziosi Muffin alla Zucca Bimby.