Come ho già anticipato, la preparazione dei Muffin alle Carote Bimby è estremamente semplice e veloce quindi la prima cosa da fare sarà sicuramente accendere il forno a 180° in modalità statica e lasciarlo scaldare per bene.
Scegliere delle carote integre, lavarle con cura ed asciugarle; eliminare le due estremità poi pelarle. Tagliare le carote grossolanamente ed inserirle boccale del bimby, unire l'olio e tritare 60 secondi, velocità 4 o comunque fino ad ottenere una crema arancione.
Aggiungere le uova, lo zucchero, la buccia dell’arancia e lavorare 40 secondi, velocità 4 fino a rendere il composto omogeneo. Terminare unendo la farina, il lievito e il sale e lavorare 40 secondi, velocità 4.
Foderare lo stampo per muffin con dei pirottini di carta e riempirli con il composto ottenuto per 2/3. Porre nella parte centrale del forno, abbassare la temperatura a 170° e lasciar cuocere per 10 minuti.
Trascorso il tempo portare il forno a 160° e procedere la cottura per circa 20 minuti, vale prova stecchino. Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
Una volta perfettamente cotti, sfornare e trasferire su una gratella facendoli raffreddare completamente. I vostri Muffin alle Carote sono pronti, se si desidera spolverare con dello zucchero a velo prima di servire.