Come ho già detto preparare le Palline di Cocco e Nutella è estremamente semplice e vi porterà via pochissimo tempo; l'attrezzo che vi servirà è un semplice mixer con lame.
Inserire all'interno del boccale i savoiardi e polverizzarli ottenendo una sorta di farina sottile, aggiungere il cocco rapè e la nutella e azionare il mixer per alcuni secondi.
A questo punto dall'alto colare a filo la panna o il latte; noterete che non vi ho lasciato le dosi perchè non tutte le tipologie di cocco rapè sono uguali, ne serviranno all'incirca 100 ml.
Colando la panna noterete che il composto in lavorazione tenderà a diventare più morbido ma comunque ben sostenuto; a quel punto smettere di lavorare, coprire con della pellicola e trasferire in frigo per 1 ora.
Trascorso il tempo riprendere il composto che si sarà leggermente solidificato e asciugato, con un cucchiaino prelevare del composto e lavorarlo tra le mani formando una pallina liscia.
In una ciotola versare del cocco rapè e via via che formerete le vostre palline di cocco, tuffarle nella ciotola e rotearle fino a farle ricoprire totalmente poi trasferire su un piatto da portata.
Terminato tutto il composto le vostre Palline Cocco e Nutella saranno pronte, tenerle in frigo circa 30 minuti prima di servirle.