
Le Palline di Cocco e Nutella sono dei dolcetti dalla preparazione velocissima e senza cottura a cui è impossibile dire di no. Io stessa che non amo particolarmente i dolci al cocco posso dirvi che non riuscivo a smettere di mangiarle. Si tratta di una sorta di tartufini al cocco preparati senza mascarpone; gli ingredienti sono solo 4: savoiardi, nutella, cocco e panna, in 5 minuti l’impasto sarà pronto per creare le vostre praline al cocco.

Queste Palline Cocco e Nutella sono perfette da servire come dessert di fine pasto ma non solo; sono una golosa merenda o anche ottime per arricchire un buffet di dolci, magari per le feste dei bambini. Potrete preparare una fantastica alzatina proponendo vari gusti di tartufini come ad esempio: i tartufini al cioccolato, o magari all’arancia; per i più grandi vi suggerisco di provare i tartufini al tiramisù che sono una vera tentazione o anche quelli al caffè. Cocco e Nutella è un connubio ormai conosciutissimo e la nutella è tra le creme spalmabili più amate; per altri dolci alla nutella (clicca qui) per altre ricette di dolci veloci e senza cottura (clicca qui).
Tartufini al Cocco
Palline di Cocco e Nutella
Ingredienti
- 1 striscia Savoiardi
- 3 cucchiai Cocco rapรจ
- 3 cucchiai Nutella
- Q.b Panna fresca liquida (o latte) circa 100 ml
Come fare le Palline di Cocco e Nutella
- Come ho giร detto preparare le Palline di Cocco e Nutella รจ estremamente semplice e vi porterร via pochissimo tempo; l'attrezzo che vi servirร รจ un semplice mixer con lame.
- Inserire all'interno del boccale i savoiardi e polverizzarli ottenendo una sorta di farina sottile, aggiungere il cocco rapรจ e la nutella e azionare il mixer per alcuni secondi.
- A questo punto dall'alto colare a filo la panna o il latte; noterete che non vi ho lasciato le dosi perchรจ non tutte le tipologie di cocco rapรจ sono uguali, ne serviranno all'incirca 100 ml.
- Colando la panna noterete che il composto in lavorazione tenderร a diventare piรน morbido ma comunque ben sostenuto; a quel punto smettere di lavorare, coprire con della pellicola e trasferire in frigo per 1 ora.
- Trascorso il tempo riprendere il composto che si sarร leggermente solidificato e asciugato, con un cucchiaino prelevare del composto e lavorarlo tra le mani formando una pallina liscia.
- In una ciotola versare del cocco rapรจ e via via che formerete le vostre palline di cocco, tuffarle nella ciotola e rotearle fino a farle ricoprire totalmente poi trasferire su un piatto da portata.
- Terminato tutto il composto le vostre Palline Cocco e Nutella saranno pronte, tenerle in frigo circa 30 minuti prima di servirle.
Consigli e Conservazione
- Le Palline di Cocco e Nutella possono essere conservate in frigo per circa 3-4 giorni anche se vi assicuro che non dureranno cosรฌ a lungo.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento