PALLINE DI COCCO E NUTELLA dolcetti golosi pronti i 5 minuti

Palline Cocco e Nutella

Le Palline di Cocco e Nutella sono dei dolcetti dalla preparazione velocissima e senza cottura a cui è impossibile dire di no. Io stessa che non amo particolarmente i dolci al cocco posso dirvi che non riuscivo a smettere di mangiarle. Si tratta di una sorta di tartufini al cocco preparati senza mascarpone; gli ingredienti sono solo 4: savoiardi, nutella, cocco e panna, in 5 minuti l’impasto sarà pronto per creare le vostre praline al cocco.

Palline di Cocco e Nutella

Queste Palline Cocco e Nutella sono perfette da servire come dessert di fine pasto ma non solo; sono una golosa merenda o anche ottime per arricchire un buffet di dolci, magari per le feste dei bambini. Potrete preparare una fantastica alzatina proponendo vari gusti di tartufini come ad esempio: i tartufini al cioccolato, o magari all’arancia; per i più grandi vi suggerisco di provare i tartufini al tiramisù che sono una vera tentazione o anche quelli al caffè. Cocco e Nutella sono un connubio ormai conosciutissimo e la nutella è tra le creme spalmabili più amate; per altri dolci alla nutella (clicca qui) per altre ricette di dolci veloci e senza cottura (clicca qui).

Tartufini al Cocco

Palline Cocco e Nutella
Stampa

Palline di Cocco e Nutella

Queste Palline di Cocco e Nutella sono talmente squisite che non riuscirete a smettere di mangiarle; si preparano in meno di 5 minuti e in ancor meno tempo vi assicuro che saranno terminate.
Portata Dolci senza cottura
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 20 pezzi
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 striscia Savoiardi
  • 3 cucchiai Cocco rapè
  • 3 cucchiai Nutella
  • Q.b Panna fresca liquida (o latte) circa 100 ml

Come fare le Palline di Cocco e Nutella

  • Come ho già detto preparare le Palline di Cocco e Nutella è estremamente semplice e vi porterà via pochissimo tempo; l'attrezzo che vi servirà è un semplice mixer con lame.
  • Inserire all'interno del boccale i savoiardi e polverizzarli ottenendo una sorta di farina sottile, aggiungere il cocco rapè e la nutella e azionare il mixer per alcuni secondi.
  • A questo punto dall'alto colare a filo la panna o il latte; noterete che non vi ho lasciato le dosi perchè non tutte le tipologie di cocco rapè sono uguali, ne serviranno all'incirca 100 ml.
  • Colando la panna noterete che il composto in lavorazione tenderà a diventare più morbido ma comunque ben sostenuto; a quel punto smettere di lavorare, coprire con della pellicola e trasferire in frigo per 1 ora.
  • Trascorso il tempo riprendere il composto che si sarà leggermente solidificato e asciugato, con un cucchiaino prelevare del composto e lavorarlo tra le mani formando una pallina liscia.
  • In una ciotola versare del cocco rapè e via via che formerete le vostre palline di cocco, tuffarle nella ciotola e rotearle fino a farle ricoprire totalmente poi trasferire su un piatto da portata.
  • Terminato tutto il composto le vostre Palline Cocco e Nutella saranno pronte, tenerle in frigo circa 30 minuti prima di servirle.

Consigli e Conservazione

  • Le Palline di Cocco e Nutella possono essere conservate in frigo per circa 3-4 giorni anche se vi assicuro che non dureranno così a lungo.
 
Praline di Cocco

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta