Tartufini al Cioccolato
Piccole e Grandi Delizie, Senza cottura

TARTUFINI AL CIOCCOLATO solo 2 ingredienti, subito pronti

Quante volte vi capita di avere voglia di un dolcetto, ma di non aver voglia di preparare nulla? I Tartufini al Cioccolato sono quello di cui avete bisogno. Dei piccolissimi e golosi bocconcini al gusto di cioccolato preparati con solo 2 ingredienti, non lo credete possibile??? Invece lo é; basterà avere a disposizione dei wafer al cioccolato e del mascarpone e saranno subito pronti.

Una volta preparato l’impasto, che richiede davvero giusto 2 minuti, potrete dare la forma che più vi piace, io ho optato per delle classiche palline da mangiare in un sol boccone. Potrete rivestire i Tartufini al Cioccolato come più vi piace, tuffandoli all’interno di cacao amaro, zucchero a velo o semolato, granelle di frutta secca, farina di biscotti, o per renderli ancora più golosi potreste glassarli.

Insomma, credo sia il dolcetto perfetto per chiunque, ottimo per una voglia improvvisa di dolce o magari da servire come fine pasto. Quasi dimenticavo di dire che oltre ad essere golosi nella versione al cioccolato, potrete sbizzarrirvi a prepararli in tanti gusti diversi; vi lasci altre versioni preparate tempo fa. Cosa ne pensate non sono fantastici???

Altre golose idee senza cottura:

Tartufi Cioccolato e Nocciole

Torta Cioccolato e Biscotti

Tartufi ai Frutti di Bosco

Tiramisù (ricetta classica)

Tartufi all’Arancia

Salame al Cioccolato

Tartufini al Cioccolato
Stampa

Tartufini al Cioccolato

5 da 1 voto
I Tartufini al Cioccolato seno dei golosi dolcetti semplicissimi da preparare, occorrono solo 2 ingredienti per la preparazione, inoltre si preparano in un batter d'occhio. Provateli, ve ne innamorerete.
Portata Piccole e Grandi delizie, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Tempo totale 2 minuti
Porzioni 20 pezzi
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Wafers al cioccolato
  • 3 cucchiai colmi Mascarpone

Preparazione

  • Come ho già detto i Tartufini al Cioccolato sono molto semplici da preparare, tutto ciò di cui avrete bisogno è un frullatore o mixer con lame. Unire i wafers al cioccolato in un frullatore e frullare per circa 1 minuto fino ad ottenere una sorta di farina, aggiungere al composto ottenuto il mascarpone che potrete sostituire con qualsiasi tipo di formaggio fresco spalmabile. Frullare ancora fino a che il composto diventerà tutto unito e compatto.
  • Trasferire il composto in una ciotola, ora staccare dei pezzetti da questo e con le mani modellarli a forma di palline cercando di mantenere la stessa grandezza per tutte, più o meno grandezza noce. Decidere con cosa ricoprire i vostri Tartufini al Cioccolato, io ho lasciato alcuni al naturale, altri li ho ricoperti con zucchero semolato e altri con farina di nocciole. Basterà versare in una ciotolina la polvere di copertura, tuffare i Tartufini al Cioccolato all'interno e lasciare che la polvere aderisca su tutta la superficie. Disporre su un piatto da portata e lasciare in frigo fino al momento di servire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Tartufini al Cioccolato (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Dolce Creola

Graffette Napoletane

Plumcake come Mulino Bianco

Ciambelle al Forno

Crostata alla Nutella

Torta Margherita Bimby

Torta di Mele e Mascarpone

Biscotti all’Amarena

Brioche Veloci Senza Lievitazione

Condividi

Ti potrebbero interessare...

4 commenti

  1. Avatar
    Francesca dice:

    Buonissimi

    1. Vale

      Grazieeeee

  2. Avatar
    Mara dice:

    5 stars
    Devo fare palline al cioccolato devono essere buonissime ke voglia di mangiarle

    1. Vale

      Si Mara e sono anche semplicissime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta