tartufi all'arancia
Piccole e Grandi Delizie, Senza cottura

TARTUFI ALL’ARANCIA pronti in 2 minuti

I Tartufi all’Arancia sono dei dolcetti che conquistano tutti per il loro gusto fresco e delizioso. Si preparano in soli 2 minuti con l’aiuto di un semplice frullatore ed ecco un ottimo come dopo cena.

tartufi all'arancia
Stampa

Tartufi all’Arancia

I Tartufi all'Arancia sono dei dolcetti freschi e golosi, si preparano in 2 minuti e con soli 3 ingredienti. La ricetta non prevede burro ne olio, non ci sono uova e niente cottura. Ottimi no????
Portata Piccole Delizie, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Tempo totale 2 minuti
Porzioni 12 porzioni
Calorie 80kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Wafers alla vaniglia
  • 2 cucchiai Formaggio fresco spalmabile
  • 2 cucchiai Buccia grattugiata d'arancia

Finitura

  • 2 cucchiai Zucchero semolato

Preparazione

  • I Tartufi all'Arancia sono molto semplici da preparare, per prima cosa grattugiare la buccia di 2 arance grosse (dovrete ottener circa 2 cucchiai di buccia grattugiata) e tenere da parte.
  • Unire i wafers alla vaniglia in un frullatore e frullare per circa 1 minuto, aggiungere al composto ottenuto il formaggio fresco e un cucchiaio di buccia d'arancia, Frullare fino a che il composto diventerà tutto unito.
  • Dividere il composto in 12 parti più o meno uguali e modellare a forma di palline (grandezza noce). Unire in una ciotolina lo zucchero semolato e la restante buccia d'arancia e mescolare. Immergere i Tartufi all'Arancia nello zucchero lasciandolo aderire su tutta la superficie. Disporre su un piatto da portata e lasciare in frigo fino al momento di servire.

Note

Per questa ricetta è possibile sostituire la buccia dell’arancia con altri agrumi ottenendo una nuova ricetta, ma sempre fresca e veloce.
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
tartufi all'arancia (2)
Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti:
Ganache al Cioccolato
Crema Pasticcera Montersino
Torta Paradiso
Ricetta Kinder Fetta al Latte
Crema Pasticcera Bimby
Torta con Ricotta Bimby
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.