tartufi ai frutti di bosco
Piccole e Grandi Delizie, Senza cottura

TARTUFI AI FRUTTI DI BOSCO pronti in due minuti

I Tartufi ai Frutti di Bosco sono dei piccoli e golosi dolcetti che si preparano in un attimo. Solo 3 ingredienti e subito sono pronti, basterà l’utilizzo di un frullatore o un mixer con la me ed il gioco è fatto. Chi mi conosce sa del mio smisurato amore per tutti i frutti di bosco, ne mangerei davvero a quintali; dopo il grandissimo successo che hanno riscosso i Tartufi all’Arancia non potevo non prepararne una versione con i miei frutti preferiti.

Mi sono subito messa all’opera cercando di capire come poter sostituire la buccia di agrume con un frutto vero e proprio che ha comunque più succo all’interno. Vai con l’esperimento; ho utilizzato dei wafers ai frutti di bosco che sono facilmente reperibili nei supermercati, per rafforzare il sapore e il colore ho utilizzato dei frutti di bosco surgelati. Non credevo ma, operazione riuscita, i Tartufi ai Frutti di Bosco sono stati un vero successone.

Altre ricette golose con i Frutti di Bosco:

Tiramisù ai Frutti di Bosco

Mousse ai Frutti di Bosco

Torta di Rose ai Frutti di Bosco

Cake Soffice ai Frutti di Bosco

Cheesecake ai Frutti di Bosco

tartufi ai frutti di bosco
Stampa

Tartufi ai Frutti di Bosco

I Tartufi ai Frutti di Bosco sono dei piccoli e golosi dolcetti dal gusto e dal colore accattivante. Offriteli dopo cena o magari per una festa il successo è assicurato.
Portata Piccole Delizie, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Tempo totale 2 minuti
Porzioni 12 porzioni
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Wafers ai frutti di bosco
  • 2 cucchiai Formaggio fresco spalmabile
  • 2 cucchiai Frutti di bosco (anche surgelati)

Finitura

  • 2 cucchiai Zucchero semolato

Preparazione

  • I Tartufi ai Frutti di Bosco sono molto semplici da preparare, unire i wafers ai frutti di bosco in un frullatore e frullare per circa 1 minuto, aggiungere al composto ottenuto il formaggio fresco e due cucchiai di frutti di bosco (io ho usato quelli surgelati misti), Frullare fino a che il composto diventerà tutto unito e di un colore rossastro.
  • Dividere il composto in 12 parti più o meno uguali e modellare a forma di palline (grandezza noce). Unire in una ciotolina lo zucchero semolato e mescolare. Immergere i Tartufi ai Frutti di Bosco nello zucchero lasciandolo aderire su tutta la superficie. Disporre su un piatto da portata e lasciare in frigo fino al momento di servire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
tartufi ai frutti di bosco (2)
 

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Dolce Creola

Graffette Napoletane

Plumcake come Mulino Bianco

Ciambelle al Forno

Crostata alla Nutella

Torta Margherita Bimby

Torta di Mele e Mascarpone

Biscotti all’Amarena

Brioche Veloci Senza Lievitazione

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta