
Oggi vi propongo questi fantastici e deliziosi Tartufini al Tiramisù. Dei piccoli bon bon che si preparano in pochissimi minuti e ovviamente senza cottura; in loro si racchiude tutto il sapore del Tiramisù Classico. Gli ingredienti per la preparazione sono i soliti: savoiardi, mascarpone e caffè, da questi si dovrà ottenere un impasto omogeneo che verrà fatto al frullatore, quindi in pochissimo tempo. Una volta data la forma verranno tuffati nel cacao amaro e poi a riposare in frigo.

Se come me adorate il papà dei dolci adorerete questi Tartufini al Tiramisù. Sono perfetti per accompagnare il caffè, da servire con un liquore, o magari da servire come dolce di fine pasto. Ad ogni tartufino che gusterete vi sembrerà d’aver mangiato una cucchiaiata di tiramisù. Allora cosa ne dite, vi ho fatto venire l’acquolina in bocca??? Andiamo a prepararli.
Altre golose ricette da non perdere:
Ricetta Tartufini al Tiramisù

Tartufini al Tiramisù
Ingredienti
- 200 gr Savoiardi (2 strisce)
- 1 cucchiaio Zucchero a velo
- 4 cucchiai Caffè zuccherato
- 250 gr Mascarpone
- q.b. Cacao amaro
- Come ho già detto la preparazione dei Tartufini al Tiramisù è estremamente semplice e veloce. Per prima cosa munirsi di un semplice frullatore o mixer con lame, unire al suo interno i savoiardi e frullare fino ad ottenere una farina. Aggiungere lo zucchero a velo, il mascarpone e il caffè e frullare ancora fino ad ottenere una sorta di crema molto morbida ma comunque sarà molto facile da maneggiare.
- Dall'impasto staccare piccole dosi e con le mani e formare delle palline grandezza noce, tuffarle nel cacao amaro lasciando che questo aderisca su tutta la superficie. Sistemare su un piatto da portata e porre in frigo. I vostri Tartufini al Tiramisù sono pronti, tirarli fuori dal frigo al momento di servirli.
Consigli e Conservazione

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Buonissimi
Grazie mille
Molto buoni e veloci da preparare
Grazie mille