Tartufini al Tiramisù
Piccole e Grandi Delizie, Senza cottura

TARTUFINI AL TIRAMISU’ tanto gustosi che uno tira l’altro

Oggi vi propongo questi fantastici e deliziosi Tartufini al Tiramisù. Dei piccoli bon bon che si preparano in pochissimi minuti e ovviamente senza cottura; in loro si racchiude tutto il sapore del Tiramisù Classico. Gli ingredienti per la preparazione sono i soliti: savoiardi, mascarpone e caffè, da questi si dovrà ottenere un impasto omogeneo che verrà fatto al frullatore, quindi in pochissimo tempo. Una volta data la forma verranno tuffati nel cacao amaro e poi a riposare in frigo.

Se come me adorate il papà dei dolci adorerete questi Tartufini al Tiramisù. Sono perfetti per accompagnare il caffè, da servire con un liquore, o magari da servire come dolce di fine pasto. Ad ogni tartufino che gusterete vi sembrerà d’aver mangiato una cucchiaiata di tiramisù. Allora cosa ne dite, vi ho fatto venire l’acquolina in bocca??? Andiamo a prepararli.

Altre golose ricette da non perdere:

Tartufi Cioccolato e Nocciole

Torta Cioccolato e Biscotti

Tartufi ai Frutti di Bosco

Tartufini Cocco e Limone

Salame al Cioccolato

Tartufi all’Arancia

Tartufini al Tiramisù
Stampa

Tartufini al Tiramisù

5 da 2 voti
I Tartufini al Tiramisù sono dei piccoli dolcetti semplici e veloci da preparare; sono senza cottura e si preparano con un frullatore, ma attenzione…. creano dipendenza.
Portata Piccole e Grandi delizie, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 20 pezzi
Calorie 230kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Savoiardi (2 strisce)
  • 1 cucchiaio Zucchero a velo
  • 4 cucchiai Caffè zuccherato
  • 250 gr Mascarpone
  • q.b. Cacao amaro

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione dei Tartufini al Tiramisù è estremamente semplice e veloce. Per prima cosa munirsi di un semplice frullatore o mixer con lame, unire al suo interno i savoiardi e frullare fino ad ottenere una farina. Aggiungere lo zucchero a velo, il mascarpone e il caffè e frullare ancora fino ad ottenere una sorta di crema molto morbida ma comunque sarà molto facile da maneggiare.
  • Dall'impasto staccare piccole dosi e con le mani e formare delle palline grandezza noce, tuffarle nel cacao amaro lasciando che questo aderisca su tutta la superficie. Sistemare su un piatto da portata e porre in frigo. I vostri Tartufini al Tiramisù sono pronti, tirarli fuori dal frigo al momento di servirli.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Tartufini al Tiramisù (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Dolce Creola

Graffette Napoletane

Plumcake come Mulino Bianco

Ciambelle al Forno

Crostata alla Nutella

Torta Margherita Bimby

Torta di Mele e Mascarpone

Biscotti all’Amarena

Brioche Veloci Senza Lievitazione

Condividi

Ti potrebbero interessare...

4 commenti

  1. Avatar
    Francesca dice:

    5 stars

    Buonissimi

    1. Vale

      Grazie mille

  2. Avatar
    Anonimo dice:

    5 stars

    Molto buoni e veloci da preparare

    1. Vale

      Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta