tartufi cioccolato e nocciole
Piccole e Grandi Delizie, Senza cottura

TARTUFI CIOCCOLATO E NOCCIOLE pronti in 2 minuti

I Tartufi Cioccolato e Nocciole sono dei piccoli dolcetti capaci di conquistare sia grandi che piccini. Si preparano in soli 2 minuti, senza cottura e senza uova, basta mescolare insieme tutti gli ingredienti.

tartufi cioccolato e nocciole
Stampa

Tatrufi Cioccolato e Nocciole

I Tartufi Cioccolato e Nocciole sono dei fantastici e golosi dolcetti a cui non si può dire di no. Sono semplici e veloci da preparare, ottimi serviti dopo una cena in compagnia.
Portata Piccole Delizie, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Tempo totale 2 minuti
Porzioni 20 porzioni
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Biscotti secchi
  • 60 gr Nocciole
  • 50 gr Burro fuso
  • 100 gr Zucchero
  • 100 gr Cacao amaro
  • 1 cucchiai Formaggio spalmabile

Preparazione

  • Come ho già detto per preparare i Tartufi Cioccolato e Nocciole ci vuole davvero pochissimo tempo. Come prima cosa tritare grossolanamente i biscotti e le nocciole e tenere da parte. Fondere il burro al microonde e lasciarlo raffreddare.
  • Unire in una terrina abbastanza capiente tutti gli ingredienti tenendo da parte un pò di biscotti e nocciole tritati che serviranno per la finitura. Impastare il tutto ottenendo un composto abbastanza denso.
  • Con le mani staccare dei pezzetti dal composto e formare delle palline della grandezza di una noce, disporre i Tartufi Cioccolato e Nocciole su un piatto da portata, spolverizzare con i biscotti tenuti da parte e porre in frigo fino al momento di gustare…

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
tartufi cioccolato e nocciole (2)
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
 
 
 
 
 
 
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.