I Tartufi Cioccolato e Nocciole sono dei fantastici e golosi dolcetti a cui non si può dire di no. Sono semplici e veloci da preparare, ottimi serviti dopo una cena in compagnia.
Preparazione2 minutimin
Tempo totale2 minutimin
Portata: Piccole Delizie, SenzaCottura
Cucina: Italian
Servings: 20porzioni
Calories: 150kcal
Author: Vale
Ingredienti
250grBiscotti secchi
60grNocciole
50grBurro fuso
100grZucchero
100grCacao amaro
1cucchiaiFormaggio spalmabile
Istruzioni
Come ho già detto per preparare i Tartufi Cioccolato e Nocciole ci vuole davvero pochissimo tempo. Come prima cosa tritare grossolanamente i biscotti e le nocciole e tenere da parte. Fondere il burro al microonde e lasciarlo raffreddare.
Unire in una terrina abbastanza capiente tutti gli ingredienti tenendo da parte un pò di biscotti e nocciole tritati che serviranno per la finitura. Impastare il tutto ottenendo un composto abbastanza denso.
Con le mani staccare dei pezzetti dal composto e formare delle palline della grandezza di una noce, disporre i Tartufi Cioccolato e Nocciole su un piatto da portata, spolverizzare con i biscotti tenuti da parte e porre in frigo fino al momento di gustare...
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;) ;)