Tartufini Cocco e Limone
Dolci Senza Cottura

TARTUFINI COCCO E LIMONE freschi e golosi, pronti in un lampo

I Tartufini Cocco e Limone sono dei piccoli e golosi dolcetti senza cottura. Dal gusto fresco e delicato si preparano in pochissimo tempo, tutto ciò che vi servirà per la loro preparazione è un frullatore o un mixer con lame; basterà riunire tutti gli ingredienti e frullare e in pochi secondi l’impasto sarà pronto. Ho sperimentato vari gusti di questi fantastici Tartufini; la scorsa settimana li preparai al Cioccolato e devo dire che quelli andarono davvero a ruba. Stavolta ho voluto modificarne un pò la ricetta utilizzando i savoiardi al posto dei wafer, e aggiungendo il succo del limone, devo dire che il risultato e stato lo stesso ottimo.

Spesso capita che dopo cena venga quel leggero languorino; avere qualcosa di buono già pronto è sempre un’ottima idea. Questi Tartufini Cocco e Limone sono proprio perfetti, l’unica cosa è che quando cominci a mangiarli non la smetti più; lasciano quella sensazione di freschezza al palato davvero molto gradevole. Da non perdere anche la versione al tiramisù, ai frutti di bosco e all’arancia.

Ricetta Tartufi Cocco e limone

Tartufini Cocco e Limone
Stampa

Tartufini Cocco e Limone

5 da 2 voti
I Tartufini Cocco e Limoni sono dei bocconcini deliziosi semplici e veloci da fare. Pochi secondi e riuscirete a servire un goloso dessert senza cottura.
Portata Piccole e Grandi delizie, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Tempo totale 2 minuti
Porzioni 20 tartufini
Calorie 220kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Savoiardi
  • 2 cucchiai Farina di cocco
  • 3 cucchiai colmi Mascarpone
  • 2 cucchiai Zucchero a velo
  • 1/2 Limone (succo e buccia)
  • q.b Farina di cocco (per la copertura)

Preparazione

Come fare i Tartufi Cocco e Limone

  • Come ho già detto i Tartufini Cocco e Limone sono molto semplici da preparare, tutto ciò di cui avrete bisogno è un frullatore o mixer con lame. Unire i savoiardi e la farina di cocco in un frullatore e frullare per circa 1 minuto fino ad ottenere una sorta di farina, aggiungere al composto ottenuto il mascarpone, lo zucchero a velo, la buccia grattugiata e il succo del limone, frullare ancora fino a che il composto diventerà tutto unito e compatto.
  • Trasferire il composto in una ciotola, ora staccare dei pezzetti da questo e con le mani modellarli a forma di palline cercando di mantenere la stessa grandezza per tutte, più o meno grandezza noce. Versare in una ciotolina la farina di cocco, tuffare i Tartufini Cocco e Limone all'interno e lasciare che la polvere aderisca su tutta la superficie. Disporre su un piatto da portata e lasciare in frigo fino al momento di servire. Non è stato semplicissimo???

Note

  • I Tartufini Cocco e Limone si conservano in frigo coperti per circa 2 giorni.
 
Tartufini Cocco e Limone (2)

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Ottimi

    1. grazie mille

  2. Francesca says:

    5 stars
    Mi piacciono…… Semplici e buoni

    1. grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta