Per la preparazione della Pasta al Forno Sciè Sciuè per prima cosa mettere sul fuoco la pentola per la cottura della pasta e attendere che arrivi al bollore. Intanto lavare ed asciugare i pomodorini ed eliminare le sfoglie estere della cipolla.
Tagliare in due o più parti i pomodorini e a fette sottili la cipolla, sistemare entrambi gli ingredienti in una terrina, spolverare con dell'origano e mescolare.
Porre sul fuoco una padella, versare due giri d'olio e lasciarlo scaldare un po', quando sarà caldo unire pomodori e cipolle e saltare. Intanto calare la pasta, aggiustare di sale e lasciarla cuocere per il tempo necessario.
Quando la pasta sarà quasi pronta, aggiungere al condimento della feta (o altro formaggio) spezzettandola grossolanamente con le mani, unire un mestolo di liquido di cottura della pasta e mescolare.
La pasta sarà cotta, quindi scolarla e versarla nel condimento; aggiungere del pepe ed altro origano e saltare il tutto. Controllare se necessita di sale poi spostare dal fuoco e versare in una pirofila per la cottura in forno.
Volendo è possibile aggiungere del parmigiano (io non l'ho fatto), cuocere in forno preriscaldato ventilato a 200° per circa 20 minuti, quando noterete che in superficie si sarà creata una bella crosticina la vostra Pasta al Forno Sciè Sciuè sarà pronta. Sfornare e servire.