Pasta Brisèe Bimby
La Pasta Brisèe Bimby è un impasto base molto versatile e utile in cucina; una preparazione semplice e veloce, ottima per la realizzazione di ricette sia dolci che salate.
Preparazione1 minute min
Cottura30 minuti min
Tempo totale31 minuti min
Portata: Impasti base
Cucina: French
Servings: 1 torta 24-26 cm diametro
Calories: 420kcal
Author: Vale
- 200 g Farina 00
- 100 g Burro freddo
- 2 pizzichi Sale
- 70 g Acqua fredda
Come fare la Pasta Brisèe con il Bimby
Per la preparazione della Pasta Brisèe Bimby due sono le cose importantissimi da tenere a mente: il burro dovrà essere freddo di frigo e l'acqua praticamente ghiacciata, quindi vi suggerisco di tenerla per un po' in freezer.
Unire all'interno del boccale la farina e il burro a tocchetti freddo di frigo, lavorare 10 secondi, velocità 5, fino ad ottenere un composto sabbioso. Dal foro unire il sale e l'acqua ghiacciata e azionare 15 secondi, velocità 6.
A questo punto il composto sarà diventato un pezzo unico, quindi disporre su una spianatoia leggermente infarinata e lavorare velocemente ottenendo la classica sfera, avvolgere in della pellicola e lasciar riposare in frigo per circa 1 ora.
Trascorso il tempo di raffreddamento, tirar fuori dal frigo e stendere su un foglio di carta forno con l'aiuto di un matterello leggermente infarinato. Stendere in una sfoglia di circa 6-7 mm, ed ecco pronta la vostra Pasta Brisèe Bimby.
Per una cottura ottimale la Pasta Brisèe ha bisogno di alte temperature quindi scaldare il forno a 220° per poi portarlo alla temperatura di cottura, in genere questo impasto a 180° cuoce in circa 30 minuti.
- La Pasta Brisèe Bimby si conserva in frigo avvolta in della pellicola per al massimo 2 giorni, volendo è possibile congelarla per poi lasciarla scongelare in frigo.
