Per la preparazione di questo primo piatto potrete utilizzare del pesce spada fresco o anche del pesce surgelato a patto che venga totalmente scongelato. Quindi per prima cosa, tamponare il vostro pesce spada, eliminare la pelle e le parti più scure poi ridurre le carni a tocchetti non troppo piccoli.
Lavare le zucchine, asciugarle ed eliminare le estremità, con l'aiuto di una mandolina tagliarle a julienne e tenere da parte. Tritare anche il prezzemolo e tenere anch'esso da parte.
A questo punto tutto è pronto per essere cucinato quindi porre sul fuoco la pentola per la cottura della pasta ed attendere che arrivi al bollore, intanto preparare il condimento.
In una capiente padella antiaderente versare l'olio (siate generosi) e lo spicchio d'aglio privato della camicia, porre sul fuoco e lasciar insaporire. Aggiungere il pesce spada e cuocere su fiamma viva, appena cambierà colore sfumare con il vino bianco.
Basteranno pochi minuti, giusto il tempo che la parte alcolica evapori per poi unire le zucchine, del prezzemolo e il sale. Mescolare e lasciar cuocere per circa 5 minuti su fiamma moderata, mescolando di tanto in tanto.
Calare la pasta, aggiustare di sale e cuocerla per il tempo necessario. Una volta cotta versare in padella un mestolo di liquido di cottura della pasta ed eliminare lo spicchio d'aglio, scolare la pasta e versarla direttamente in padella.
Aggiungere una spolverata di pepe e una grattugiata di buccia di limone (senza esagerare), saltare per qualche minuto ed ecco pronta la vostra Pasta con Zucchine e Pesce Spada.